Salve, sono uno studente universitario. Nello specifico studio ingegneria e allo stesso tempo lavoro

1 risposte
Salve, sono uno studente universitario. Nello specifico studio ingegneria e allo stesso tempo lavoro. La facoltà è abbastanza pesante e il lavoro anche tanto che a volte ho davvero poco tempo per studiare e altre volte (la maggior parte) invece sono talmente stanco che non riesco a toccare libro. Potrei ovviare a questo problema usando integratori per lo sviluppo della memoria e della concentrazione come ad esempio ginseng , Eleuterococco o Ginkgo biloba? O esistono effetti collaterali tali da poter causare problemi gravi? Considerato che comunque non ho patologie. Grazie mille!
Gentile paziente,
l’università è un periodo della vita che ci segna, ci fa crescere, maturare e ci riempie di emozioni, ma non lo fa a costo zero, lo stress e la stanchezza fisica sono una costante, le consiglio di alimentarsi regolarmente con frutta e verdura di stagione, avere un sonno regolare e se vuole può aiutarsi con i prodotti da lei citati. Non esageri però perché le sostanze eccitanti possono attivarci troppo modificando il ritmo sonno-veglia e rendendo ancora più pesante il periodo che stiamo vivendo. Le suggerisco anche le vitamine del gruppo B, trofiche per il sistema nervoso.
Cordiali saluti
Dott.ssa Filigheddu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.