Salve, sono uno studente di 22 anni e vi scrivo perché ho da qualche tempo dei problemi di funzionam
1
risposte
Salve, sono uno studente di 22 anni e vi scrivo perché ho da qualche tempo dei problemi di funzionamento cognitivo preoccupanti. In breve non riesco più a partecipare alle conversazioni in maniera normale, mi distraggo e faccio fatica a esporre i miei pensieri velocemente. In alcuni casi non percepisco le situazioni come reali e sento tutto distante. Non è solo ansia perché ho anche difficoltà di concentrazione e di memoria nelle attività di tutti i giorni, che tempo fa non mi causavano disagio. Ho anche disturbi del comportamento quali iperattività e disturbi del sonno.
Attualmente assumo antidepressivi e benzodiazepine per un disturbo ansioso/depressivo ma ho l'impressione che ci sia dell'altro.
Chiedo gentilmente a voi consigli e pareri
Attualmente assumo antidepressivi e benzodiazepine per un disturbo ansioso/depressivo ma ho l'impressione che ci sia dell'altro.
Chiedo gentilmente a voi consigli e pareri
salve, credo sia opportuno proporre una valutazione cognitiva (memoria, attenzione, concentrazione ecc) e capire se ci sono domini cognitivi compromessi, quali e quanto. Ci sono molte possibilità a quel punto: modificare la terapia farmacologica, provare un percorso di riabilitazione e potenziamento cognitivo, valutare alternative diagnostiche che ci spieghino meglio cosa stia succedendo, al di là dei sintomi di ansia e depressione.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.