Salve, sono uno sportivo dilettante, ho 45 anni e da poco tempo ho ri-cominciato a giocare a tennis
1
risposte
Salve, sono uno sportivo dilettante, ho 45 anni e da poco tempo ho ri-cominciato a giocare a tennis e dopo le parite (di solito di 90 minuti anche un poco intensi perchè agonistiche ma fra dilettanti) mi sento abbastanza bene ma la "crisi" mi viene in seguito (circa 2,3 ore dopo la partita ) mi sento fiaccato e non riesco a fare nulla . . . poi mi ci vogliono 10 / 12 ore per ritornare alla normalità . . . probabilmente non riesco più a tenere il ritmo che avevo 10 / 15 anni fa e forse dovrei giocare solo 60 minuti . . . ma al di la di tutto voi ritenete il tennis un' attività sportiva salutare ? ho dopo una certa età è preferibile praticare sport senza scatti e "sbalzi" come il nuoto o la corsa in pianura, il trekking, ecc. Grazie.
Potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione: nutrirsi correttamente per chi pratica sport è essenziale ai fini della prestazione fisica. Ho scritto sul portale online NUTRIRSI proprio sulla Nutrizione in chi pratica tennis; potrebbe cercare i tre articoli sul portale in modo che possa ampliare le sue conoscenze e seguire i consigli riportati.
Le sarei grato se, corretta l'alimentazione, mi informasse degli eventuali benefici. Se non avesse risolto, mi può contattare su questo sito.
Buona giornata.
Le sarei grato se, corretta l'alimentazione, mi informasse degli eventuali benefici. Se non avesse risolto, mi può contattare su questo sito.
Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.