Salve sono una studentessa fuori sede,pulendo casa mi è schizzata la candeggina nell'occhio ,ho scia

3 risposte
Salve sono una studentessa fuori sede,pulendo casa mi è schizzata la candeggina nell'occhio ,ho sciacquato con abbondante acqua,all'inizio non vedevo bene,non avendo la macchina a disposizione ho aspettato che passasse da se senza farne nulla,ora sento l'occhio dolorante e secco con un leggero bruciore e non riesco bene a capire se vedo bene o meno, è come se fosse offuscato leggermente,cosa potrei fare?
Se ha sciacquato abbondante l’occh Ha già fatto tanto X la guarigione!!!precauzionalmente prenda anche un valido riepitelizzante tipo relys coll una goccia mattina e sera fino ad esaurimento confezione!!!msle non fa e aiuta tantissimo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quanto scrive probabilmente il contatto con il detergente potrebbe aver creato qualche piccola lesione epiteliale corneale che darebbe ragione dei disturbi che lamenta e anche del leggero offuscamento visivo. Se il disturbo dovesse persistere le consiglierei comunque di farsi vedere da uno specialista. Buona giornata
Buongiorno, come le è stato detto molto opportunamente dai colleghi il lavaggio da lei effettuato è stato di grande aiuto, così come importante è il consiglio di usare un collirio riepitelizzante. Le lesioni oculari da sostanze chimiche come l’acido ipocloroso possono avere importanti effetti sull’integrita’ della cornea ed anche sulla pressione intraoculare. Le raccomando pertanto di farsi visitare con sollecitudine nel caso fosse opportuno iniziare una terapia mirata.

Esperti

Laura Caterina Mancuso

Laura Caterina Mancuso

Oculista

Marsala

Roberta Spinetta

Roberta Spinetta

Oculista

Torino

Giovanna Lionetti

Giovanna Lionetti

Oculista

Cirò Marina

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Occhio secco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.