Salve sono una studentessa di infermieristica, per poter fare il tirocinio ho dovuto sottopormi alle

3 risposte
Salve sono una studentessa di infermieristica, per poter fare il tirocinio ho dovuto sottopormi alle analisi ematochimiche per la visita con il medico competente, mi hanno trovato presenza di anticorpi anti-Hbs.
Ho solo 19 anni e mi sono letteralmente spaventata. Ho avuto due ragazzi, di cui una storia durata 3 anni e ora sto con un altro ragazzo da quasi due anni. Non ho mai fatto uso di aghi, sono agofobica, non so dove potrei aver riscontrato questa malattia. Ovviamente sono vaccinata, ma comunque sono molto preoccupata, cosa mi consiglia di fare? Con il vaccino non si dovrebbe essere immuni a questa malattia? Potrebbe essere che io abbia il rischio di essere "pericolosa" a terzi anche se sono stata vaccinata?
Ho chiamato il mio medico di base e mi ha risposto dicendomi di stare tranquilla che non è niente di grave, ma come fai a stare tranquilla quando ti dicono che hai riscontrato l'epatite B ?
E in più sono molto preoccupata perché questa malattia potrei trasmetterla in futuro ai miei figli.
Gentilissima studentessa, il riscontro di anticorpi anti Hbs Ag nel suo caso è assolutamente normale. Infatti lei è stata sicuramente sottoposta a vaccinazione per l'epatite B, essendo inclusa tra le vaccinazioni obbligatorie.Tale positività evidenzia la risposta al vaccino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
GENTILISSIMA STUDENTESSA,CONCORDO CON IL COLLEGA CERASARI, LA POSITIVITA' DEGLI ANTICORPI ANTIHBSAG E' ESPRESSIONE DI RISPOSTA ANTICORPALE A VACCINAZIONE PER L'EPATITE B. STIA TRANQUILLA, SE VUOLE PUO' EFFETTUARE IL DOSAGGIO DELL' HBSAB QUANTITATIVO PER VEDERE CHE TITOLO ANTICORPALE HA A DISTANZA TEMPORALE DALLA VACCINAZIONE. CORDIALITA' DOTT. ANTONIO AMBROSIO.
Gentile, gli anticorpi anti HBs sono il segno della avvenuta immunizzazione dal virus dell'epatite B in seguito a vaccinazione. Quindi Lei è immune, non ha alcuna malattia, e deve stare tranquilla!
Affettuosamente.
Prof. Carlo Ricciuti

Esperti

Miriam Ottolini

Miriam Ottolini

Nutrizionista

Casalmaggiore

Prenota ora
Simona Ardemagni

Simona Ardemagni

Tecnico sanitario

Flero

Prenota ora
Operatore

Operatore

Tecnico sanitario

Borgo San Lorenzo

Prenota ora
Lucia Valente

Lucia Valente

Nutrizionista, Dietologo

Erchie

Prenota ora
Valentina Meli

Valentina Meli

Infermiere, Osteopata

Brescia

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su esame del sangue
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.