Salve, sono una studentessa di 22 anni. Normopeso, niente fumo, no alcol. Da qualche anno a questa p

1 risposte
Salve, sono una studentessa di 22 anni. Normopeso, niente fumo, no alcol. Da qualche anno a questa parte ho rigidità e fastidio alle articolazioni della mano, gomito e polso. Faccio fatica a digitare sulla tastiera e a scrivere. La sensazione che provo è simile a quando si imprime una forza molto intensa per un tempo prolungato e poi si rilascia oppure la sensazione che si ha ai muscoli allenati in palestra il giorno prima, una sensazione di stanchezza, fastidio, tremolio. È una condizione persistente che si protrae da alcuni anni ma che adesso ha colto la mia attenzione perché più importante, il braccio sembra intorpidito, tremolante, stanco. Inoltre ogni tanto (4 volte in 6 mesi) il dito medio si blocca alla flessione evocando un dolore forte e acuto. Non credo ci sia una diminuzione della forza. Il polso è il più dolorante, se provo a sostenere il mio peso sui polsi in palestra o sollevo qualcosa di pesante sento tanto dolore, non fastidio come alla mano e alle dita. Non ho altri disturbi, al massimo un dolore alla schiena al tatto, come una contrattura nella zona paravertebrale. Non esperta nel settore ma cercando su internet ho trovato delle condizioni che potrebbero avvicinarsi ai miei sintomi come l'artrite reumatoide o giovanile oppure la sclerosi multipla. Ho pensato anche a una piccola disidratazione magari dato che riguarda le articolazioni ma non migliora assumendo più liquidi. Vorrei capire quali potrebbero essere le ragioni del fastidio e se è il caso di rivolgermi ad uno specialista. Ho 22 anni quindi non è normale avere dolori articolari. Spero possiate rispondermi e ringrazio in anticipo.
Salve il blocco.in flessione del III DITO potrebbe essere un dito a scatto, gli altri sintomi sono sospetti per qualcosa di reumatico.. io farei una visita dal reumatologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.