Salve, sono una signora di 55 anni, in menopausa da tre, soffro di ipotiroidismo e pressione alta. S

6 risposte
Salve, sono una signora di 55 anni, in menopausa da tre, soffro di ipotiroidismo e pressione alta. Sono ingrassata negli ultimi anni di quasi 20 kg. Soffro di depressione e manifesto diversi sintomi legati alla tiroide. Insonnia, secchezza della pelle, stitichezza, cattiva digestione, ipertensione, calo del desiderio totale, tristezza, perdita dei capelli e altro. Tengo ha precisare che sei anni fa ho avuto due lutti in tre mesi che mi hanno cambiato totalmente la vita. Vorrei se qualche medico mi risponderà sapere a chi rivolgermi per tutti questi problemi e devo assolutamente perdere questi chili di troppo perché non mi sento bene fisicamente e moralmente. Credo abbia bisogno di un endocrinologo e dietologo o nutrizionista che mi possa seguire per perdere peso e sentirmi meglio. Scusate se mi sono prolungata ma vorrei essere aiutata. Grazie a chi mi risponderà. Cordiali saluti.
Gentile signora sicuramente un inquadramento al punto di vista metabolico va fatto (ha mai effettuato curva glicemica/insulinemica ?) e va anche rivalutata la funzionalità tiroidea per vedere se è necessario iniziare o modificare terapia per ipotiroidismo
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come ha già ben scritto la collega è necessario visitarla e farle controllare alcuni parametri metabolici, per valutare se vi sono aggiustamenti terapeutici da attuare. Prenoti una visita da un medico endocrinologo e valuterete assieme.
penso che debba essere rivalutata meglio da un punto di vista endocrino sia per la tiroide,che per l'eccesso di peso,sia per i cambiamenti endocrini legati alla menopausa.
Confermo quanto le hanno scritto i miei colleghi : occorre una rivalutazione endocrino-internistica ed anche direi psicologica per darle un aiuto concreto
Si rivolga ad un bravo endocrinologo della zona in grado di darle una concreta mano d'aiuto.
Cara signora la sua è una problematica che interessa diversi distretti, dfa quella endocrinologico a quella ginecologico e metabolico. E' pertantio necessario un' inquadramento clinico adeguato.

Esperti

Giorgio Fattorini

Giorgio Fattorini

Andrologo, Endocrinologo

Roma

Domenico Leonello

Domenico Leonello

Endocrinologo

Napoli

Antonio Ciccotelli

Antonio Ciccotelli

Ecografista

Caramanico Terme

Gabriele Piva

Gabriele Piva

Ecografista

Borgonovo Val Tidone

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 333 domande su Malattie della tiroide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.