Salve. Sono una signora di 42 anni. Nel mese di febbraio ho iniziato ad avere un pungiglione al glut

3 risposte
Salve. Sono una signora di 42 anni. Nel mese di febbraio ho iniziato ad avere un pungiglione al gluteo destro, che nel tempo è diventato infiammazione del nervo sciatico. Inizialmente mi hanno fatto diagnosi di sindrome del piriforme, ma dopo 5 giorni di cortisone e nicetile non è cambiato nulla. Poi ho fatto radiografia lombosacrale ed è emersa una spondilolistesi. Ho fatto 7 sedute di laser e tenser alla schiena e dopo 3 di tecer :il dolore si è un po' alleviato (quando mi alzo dal letto ho adesso meno dolore e riesco a stare un pochino di più seduta) ma ho ancora dolore a girarmi di fianco sul letto, crampi al gluteo/anca se sto seduta più di cinque minuti, dolore dietro la coscia e bruciore fino alla caviglia. Ho sollievo dopo aver camminato. Vi chiedo cosa potrebbe essere e che esami diagnostici fare per capire quale è la causa di tutto questo. Grazie mille
Salve signora,
per il problema che Le è stato riscontrato, l'esame Rx della colonna è sicuramente indicato, ma per avere un quadro più dettagliato, può essere utile una Risonanza magnetica e una Elettromiografia degli arti inferiori, associata ad un nuovo consulto ortopedico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei cara.
RMN lombare
Lastra dinamica del tratto lombare se ha fatto quella statica
Bisogna conoscere bene il tipo di cortisone che ha fatto e visitarla.
Tutto ha una soluzione, bisogna quantificare il grado della olistesi e capire i sintomi che presenta allo stato attuale delle cose.

a presto e una buona giornata :)
Gentile Sig.ra,
se le è stata già fatta una diagnosi di spondilolistesi lombare tramite radiografia e comincia ad avere anche disturbi alle gambe le consiglierei di eseguire una risonanza magnetica della colonna lombare e una valutazione specialistica per capirne il miglior trattamento.
Cordiali saluti
giuseppebarone-colonnavertebrale.it

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.