Salve, sono una ragazzo di 27 anni. Ho un dente devitalizzato e incapsulato (il 47). Da una OPT è em

5 risposte
Salve, sono una ragazzo di 27 anni. Ho un dente devitalizzato e incapsulato (il 47). Da una OPT è emersa una zona di osteolisi periradicolare sul suddetto dente. L'odontoiatra ha parlato di granuloma e ha detto che è necessario estrarre il dente. Io ho dolori molto forti, deglutizione molto difficoltosa, oggi ho qualche linea di febbre e la gengiva in corrispondenza del 47 si sta visibilmente gonfiando. Ho l'estrazione fissata a martedì, ma poco fa ho scoperto che la capsula si sta muovendo. Sono stato in cura con macladin per l'estrazione ma ho dovuto sospenderlo proprio oggi per effetti indesiderati importanti (non si fa di testa propria, ma il medico della Asl non risponde alle mie chiamate ed oggi è sabato - ed inoltre sono allergico all'amoxicillina e acido clavulanico). Sono preoccupato dalla capsula, appena tocco anche solo con la lingua vedo le stelle. Che cosa posso fare fino a martedì? E soprattutto, è normale che una capsula si muova?
Difficile darle una risposta senza visitarla, il movimento della corona potrebbe essere causato da un semplice distacco (andrebbe solo ricementata) ma perché deve estrarre il dente per un semplice granuloma? Esistono diverse tecniche per risolvere il problema, il ritrattamento canalare.,l apicectomia....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le variabili sono troppe per poterle rispondere... ma perchè non pretende che il collega la visiti subito? In questi casi è così che si fa.
Senza visita diagnosi difficile..ma sicuramente il movimento è dell'intero dente e non della singola capsula..per qualsiasi info ci scriva o ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e nelle nostre possibilità cercheremo di consigliarla.
Il movimento può essere determinato da diversi fattori. Al momento l'urgenza è gestire la fase acuta infettiva, con particolare attenzione al rialzo febbrile. Qualora non fossero reperibili odontoiatra e medico curante, il consiglio è di riferire al pronto soccorso, al fine di poter ricevere un'attenzione d'urgenza adeguata. Cordialmente Dott Melini
Potrebbe essere il dente completo a muoversi a causa del l'infiammazione e non la sola capsula. Ma vada dal collega con cui è in cura! Anche per la terapia farmacologia, deve prescrivergliela lui e non il suo medico di base!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.