Salve sono una ragazza incinta e sono alle 13esima settimana.. mi hanno scontrato il citomegalovirus

1 risposte
Salve sono una ragazza incinta e sono alle 13esima settimana.. mi hanno scontrato il citomegalovirus positivo me l hanno fatto ripetere e ho igg a 13.0 e igm 1.84 e ho un infezione primaria.. apparte anche esami del dna fetale.. mi hanno detto di fare se voglio una terapia con antivirale valganciclovir ma mi dicono che potrei avere io dei problemi d fegato o reni mettiamo caso ce una bassa percentuale e m dicono che non lo elimina il virus come mai.? Mi dicono solo che riduce la trasmissione al feto che non lo può prendere.. poi mi dicono k alla 20esima settimana mi faranno l amniocentesi e se si vedrà che il feto l ha preso ovviamente avrà problemi o alla nascita o dopo.. se non l ha preso io vorrei sapere non ce ne problemi? Però so che lo può riprendere dopo quindi non saprò mai se avrà problemi o malformazioni?? Aiutatemi a capire
considerando che la positività delle IGg diventano positive ad un valore maggiore di 6. sono infezioni prive di sintomi .Solo quando è acuto si possono avere sintomi come febbre, malessere ed ingrossamento dei linfonodi. le IGg positive indicano invece un infezione che può essere in corso oppure superato da tempo. compaiono diverse settimane dopo il contagio per poi risultare positivi per tutta la vita le IGm invece quando è positivo indica un infezione in atto ( primaria oppure riattivazione) compaiono dopo 1-2 settimane dal contagio per poi scomparire per sempre.I valori sono bassi per cui il contagio è avvenuto molto prima Non ci dovrebbero essere problemi