Salve, sono una ragazza e sono circa 3 giorni che ho dei dolori persistenti nella zona dei genitali,

3 risposte
Salve, sono una ragazza e sono circa 3 giorni che ho dei dolori persistenti nella zona dei genitali, principalmente al retto (sento gonfiore e ho avuto perdite di una specie di muco). I primi giorni il dolore era localizzato solo nella zona dell’ano, pensavo fosse un’infiammazione lieve e che sarebbe passata dopo una notte, ma ora sento come se si stesse spostando vicino la vagina, e inoltre qualche volta sento delle fitte. Il dolore è sopportabile ma persistente. Credo che il tutto sia dovuto al fatto che pochi giorni fa ho avuto per la prima volta un rapporto anale con il mio ragazzo. Adesso sono preoccupata e non vorrei si trattasse di qualcosa di grave. Cosa dovrei fare?
Gentile ragazza,
da come descrive la situazione, e con tutti i limiti di un consulto a distanza, la prima impressione è che potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'ultima parte del grosso intestino .
Si tratta di una zona mlto vascolarizzata e particolarmente sensibile.
Non posso escludere che il rapporto anale abbia avuto una parte rilevante in tutto ciò.
Sia per il trauma della penetrazione in sè, anche se affettuata con tutte le attenzioni e cautele, si tratta di una parte del corpo rivestite da una mucosa particolarmente delicata.
Sia anche, se il rapporto è avvenuto senza protezioni, per il contatto della flora batterica del suo ragazzo con quella del suo intestino.
Naturalmente si tratta di ipotesi che andranno verificate con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, appena possibile.
L'eventuale terapia dipende dalla formulazione di una diagnosi precisa.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve concordo col collega che le ha risposto; quasi sicuramente il dolore è collegato alla tipologia di rapporto avuto qualche giorno fa, aggiungerei che essendo importante il " come " avete avuto il rapporto, con ciò intendo se Lei era pronta psicologicamente e a livello di eccitazione sessuale, elementi questi importanti per una buona intesa sessuale.
Se continuano i fastidi un consulto non on line prima ginecologico poi psicosessuologico sarebbe indicato.
Cordialmente dr.ssa Florini
Buongiorno. Concordo pienamente com i 2 colleghi che mi hanno preceduta ed anche io essendo psicologa, dare importanza al come psicologicamente lei abbia affrontato questa "prima" volta. Attenderei qualche giorno prima di un consulto di persona, per dar tempo ad eventuali piccoli microtraumi creatisi con la penetrazione di "ripararsi" da sé. Tuttavia se il fastidio dovesse continuare, si rechi da uno specialista per una diagnosi più specifica. In bocca al lupo! Dott. Valeria Ricci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.