salve sono una ragazza e mi è uscito il primo dente del giudizio nell'arcata superiore a sinistra, e

5 risposte
salve sono una ragazza e mi è uscito il primo dente del giudizio nell'arcata superiore a sinistra, e sta eruttando anche a destra, nell'arcata inferiore non ce ne sono ancora.
ho un dolore alla mascella da entrambi i lati che si irradia fino alle orecchie, non è forte ma è molto fastidioso e mi porta ad avere difficoltà nel serrare i denti; (premetto che non provo fastidio durante la masticazione). aggiungo che dovrò mettere l'apparecchio poichè soffro di malocclusione, ma questi dolori non li ho mai percepiti prima del dente del giudizio.
cosa devo fare? questo dolore lo avrò finché non li toglierò? gradirei una risposta grazie mille
Deve farsi visitare. Il dentista le darà dei farmaci da prendere, che allevieranno i sintomi. Senza vederla è difficile dire ma penso meglio prima togliere i denti del giudizio e poi fare terapia ortodontica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si rivolga al suo dentista così da permettergli di gestire al meglio la situazione , potendola visitare è l unico che può avere percezione reale del caso.
Buongiorno, la cosa migliore è farsi visitare in modo da capire se è il caso di procedere ad un'eventuale estrazione (anche in vista dell'ortodonzia) o se meglio attendere.
senza vederla, magari con una rx è difficile darle consigli. se è della zona di Napoli, venga x una visita gratuita
Serve visitarla signorina,se non c'è spazio sufficiente purtroppo dovrà estrarre i denti del giudizio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.