Salve sono una ragazza e io vorrei capire come si fa a capire se si ha avuto il proprio primo orgasm

5 risposte
Salve sono una ragazza e io vorrei capire come si fa a capire se si ha avuto il proprio primo orgasmo. Grazie
Buonasera l'orgasmo è una sensazione totalizzante che investe di piacere tutta la persona sia a livello fisico con la contrazione della muscolatura pelvica che mentale con una sensazione di benessere e di appagamento generale. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha avuto l'orgasmo se ne rende conto da sola!!! Se tutto è rimasto uguale vuol dire che ancora non ha avuto modo di sperimentarlo. Saluti. Lina Isardi
L'orgasmo è l'espressione dell'eccitazione massima. Ossia quando il piacere e l'eccitazione arrivano ad un livello alto, si hanno contrazioni che coinvolgono i muscoli pelvici.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano
Gentile ragazza, se vuole capire se ha provato il suo primo orgasmo, le suggerisco di provocarne da sola un secondo e valutare le differenze. L'autoetotismo è un modo per conoscersi e sperimentare tutto ciò che potrebbe anche riproporre nella coppia. Cordialmente, dottoressa Selina Moretti.
Gentile utente,

L'orgasmo rappresenta un’esperienza molto intensa che coinvolge l’intera persona, sia sul piano fisico che su quello mentale. A livello corporeo, si manifesta con contrazioni "ritmiche" della muscolatura pelvica, mentre a livello emotivo e psicologico, è accompagnato da una sensazione di benessere diffuso e di appagamento globale. Questa sinergia tra corpo e mente rende l'orgasmo un momento unico e totalizzante nella vita intima di ciascun individuo.

Cordiali saluti,
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.