Salve, sono una ragazza e ho 17 anni. Mentre vivevo in Italia ho iniziato a sentire difficoltà respi

13 risposte
Salve, sono una ragazza e ho 17 anni. Mentre vivevo in Italia ho iniziato a sentire difficoltà respiratorie. Sono andata dal dottore e mi hanno detto che ho l'asma. I miei genitori non sono italiani e diciamo hanno una mentalità talmente vecchia che neanche ai professionisti credono. Ho fatto la terapia con l'inhalatore (se si chiamava cosi) ma i miei me lo facevano prendere solo quando avevo bisogno. Riscontro questo problema molto spesso e non avendo contatto stretto con i miei ho paura di dire che sono di nuovo malata e che ho bisogno di medicine. Volevo chiedervi se c'è un altro metodo per curare l'asma o almeno non farla pesare così tanto perché non riesco a dormire di notte per giorni. Mi sareste davvero d'aiuto. Grazie
Le consiglio vivamente di fare sedute di osteopatia fasciale e viscerale, personalmente ho avuto ottimi risultati con pazienti con difficoltà respiratorie anche croniche e legate all’asma.
Cordiali saluti

Buongiorno,
Grazie per il contatto.
Consiglio un trattamento osteopatico, per trattare il diaframma.
Cordiali saluti
Buongiorno. Sono d'accordo con le colleghe che mi hanno preceduto, nel consigliarle un trattamento osteopatico.

Cordialità

MT
Ciao, tante volte le preoccupazioni, la paura e lo stress possono portare a stati e condizioni in cui si ha difficoltà respiratorie, soprattutto in Italia e in questo momento di pandemia globale. Non c'è nulla di male ad usare le medicine in questo periodo per una difficoltà respiratoria. Potrei aiutarti ad affrontare questo tuo problema con delle sedute a distanza di ipnosi terapeutica e terapie cognitive comportamentali per farti stare bene. Prenota pure una prima consulenza online con me e sarò felice di poterti aiutare!

Una buona giornata,
Fabio
Asma? difficolta a dormire, e problemi a parlarne con i suoi genitori? Voglio eserLe di aiuto veramente. Se le dicessi che ridurre ilsuo stato infiammatorio generale già con l'alimentazione si sentirebbe meglio, eviterebbe di mangiare cibi che ne amplificano il disturbo? IMMAGINO DI SI e spero lo faccio perchè alla base dell'ASMA vi è un infiammazione che esiste già a livello intestinale e sarebbe solo un pagliativo continuare a usare i puf per aerosol ( forse a base di cortisone) se non modifica certe abitudini alimentari. Quindi via i latticini, i derivati del maiale gli insaccati , e usare sicuramente qualche goccia di ribes nigrum in TM che ha un effetto simile al cortisone, tanto per alleggerire i sintomi di cui ci parla nella sua richiesta. Poi , carissima, di cui non si firma , trattare con oligoelementi /citochine omeopatizzate farebbe un salto di qualità per i suo TERRENO diatesico . Con queste indicazioni un bravo naturopata la rimetterà in forma...a presto mi faccia sapere come è il suo inizio , una boccata di ossigeno sicuramente.
Salve, sicuramente le posso consigliare delle sedute di osteopatia, attraverso il trattamento viscerale e fasciale si possono alleggerire diverse tensioni tra organi, muscoli e legamenti. Ci sono diverse zone che, se trattate, possono migliorare molto la sua problematica, ad esempio disfunzioni al livello del diaframma, del nervo frenico che lo innerva (trattabile in osteopatia nel suo punto d'origine e nel suo decorso, soprattutto attraverso le vertebre cervicali) Attraverso un lavoro mirato svolto a 360 gradi non solo diminuiscono i sintomi dell'asma bensì avrà anche un effetto di benessere sullo stato di salute generale, migliorando cosi la sua vita quotidiana. Ho avuto diversi pazienti con sintomatologie e simili e abbiamo migliorato nettamente la loro routine. Per qualsiasi dubbio o ulteriore chiarimento non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Buongiorno, vorrei suggerirle di approfondire le cause dell'asma perche', oltre a cause prettamente fisiche, potrebbero esserci cause psicologiche.
Con degli incontri di consultazione lo si puo' valutare e capire se intraprendere un percorso terapeutico le sarebbe d'aiuto. In bocca al lupo, sono disponibile se ne avesse bisogno.
Salve, può rivolgersi ad un Osteopata per il Suo caso.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Mi dispiace davvero tanto per questo tuo disagio! Non so dove vivi, ma puoi rivolgerti a un consultorio giovani della ASL della tua zona. Altrimenti, se hai un buon rapporto con il tuo medico di famiglia, inizia da lì. Comunque, continua a cercare aiuto. Un caro abbraccio, Cristina
Ciao,
L'asma può avere diverse cause: allergie, stress che aumentano il problema, ecc.
Il farmaco prescritto dal medico se serve va assunto come detto dal medico.
Altri metodi possono essere, a seconda della causa, massaggi, dieta, rilassamento
In ogni modo contatti il suo medico e faccia prevalere il buon senso, chiedendo a lui se può parlare ai genitori per spiegare la situazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, l'osteopatia può presentare un valida aiuto per la sua sintomatologia, ma sarebbe opportuno associarla a terapia farmacologia non appena possibile.
Antonio Refrigeri
Ciao, ho letto attentamente ciò che hai scritto. L'asma va seguita da un punto di vista medico, senza dubbio. Mi sento anche di dire che potrebbe essere utile approfondire con un terapeuta le dinamiche emotive in relazione alla sintomatologia e all'ambiente famigliare.
Luca Comuniello
Salve, può rivolgersi a strutture pubbliche della sua zona (Asl, consultorio, pronto soccorso, ecc) e chiedere aiuto