Salve, sono una ragazza di ventidue anni. Mi rivolgo a voi per un dubbio riguardo a sintomi abbastan

1 risposte
Salve, sono una ragazza di ventidue anni. Mi rivolgo a voi per un dubbio riguardo a sintomi abbastanza recenti che mi coinvolgono. Di recente ho avuto un aumento delle minzioni, piccole fitte allo stomaco delocalizzate, addome gonfio, assenza di mestruazioni (due mesi) e nausea. La mia dottoressa ha ipotizzato una sindrome del colon irritabile perché palpando ha sentito l'addome duro e tirato, come se ci fosse aria all'interno. Mi ha prescritto un'ecografia completa all'addome, dicendo che spera che il medico sia bravo e riesca a prendere anche le ovaie. Una volta a casa ho cercato su internet i sintomi del tumore all'ovaio e sono gli stessi che ho sopra elencato, mi sono quindi preoccupata perché un rischio c'è. L'ecografia potrebbe servire anche per vedere se c'è qualche tumefazione all'ovaio? Quale delle due ipotesi secondo voi è la più probabile? Non ho mai avuto problemi di salute, a parte una nausea che si protrae da anni (in maniera incostante probabile a causa dello stress) e un recente mal di schiena tra le scapole (zona toracica); non assumo farmaci (a parte una pillola anticoncezionale, la Klaira) e sono normo peso. Grazie mille.
Salve, l'ecografia va bene per tutto. Aggiungerei anche gli esami ematochimici con emocromo e profilo completo.
Non escludo nemmeno una gravidanza.
Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.