Salve, sono una ragazza di vent'anni. Verso i 13 anni misi l'apparecchio dentale che dovetti rimuov

6 risposte
Salve, sono una ragazza di vent'anni.
Verso i 13 anni misi l'apparecchio dentale che dovetti rimuovere a causa di un'infezione gengivale. Ricordo, però, che il dentista mi disse che tale apparecchio avrebbe sistemato anche il mio mento ( sporgente verso l'alto). Se non sbaglio il problema erano i denti inferiori troppo indietro, quindi da qui ne deriva il problema al mento.
Ora vorrei tanto rimetterlo sperando che questo possa davvero risolvere il problema dato che il mio mento non mi piace proprio e, ultimamente, passo tutto il giorno facendo continuamente foto di profilo.
Un apparecchio può realmente modificare il volto o il mento?
Cordiali saluti
Senza immagini è difficile dire quanto un apparecchio possa influire su una struttura che è già quasi completamente stabilizzata (per l'età)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna verificare il grado di malocclusione
Buongiorno , il sostegno delle guance e del mento è dato anche dalla posizione dei denti . Consiglio comunque di prenotare una visita per fornirLe tutte le risposte per le domande che vorrà pormi.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il suo problema è sia di natura ortodontica sia estetica. Mai si può dire qualcosa senza visita ed Rx. Se vuole sono disponibile a fare un videoconsulto gratuito.
Buongiorno, consiglio una visita per comprendere e valutare attentamente la Sua situazione e le possibilità terapeutiche per risolvere il suo disagio. Saluti, Prof ac Dr Gregory Brambilla
Per rispondere alla sua domanda è necessario visitarla, guardare RX, fare un tracciato cefalometrico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.