Salve, sono una ragazza di quasi 21 anni e vorrei esporre il mio problema. Sono alta all'incirca 1,5

15 risposte
Salve, sono una ragazza di quasi 21 anni e vorrei esporre il mio problema. Sono alta all'incirca 1,56 e penso 50 chili, quindi un peso giusto diciamo. Nonostante ciò, però, ho la classica ed antiestetica pancetta che non vuole proprio saperne di andarsene. Non ho mai provato diete vere e proprie, ho sempre provato a giostrarmi da sola nelle quantità e qualità dei prodotti, facendo anche palestra, ma il problema persiste. Soffro anche di stitichezza ed inoltre di forte stress...non so, colpa del cortisolo forse? Non so nulla in materia, non mi sento di dire cose a caso. Quindi, cosa devo fare? Basta andare da un nutrizionista o una figura professionale che si occupa anche di altro? Vi ringrazio in anticipo per la risposta, ho necessità di risolvere presto.
Buonasera, assolutamente per curare la sua alimentazione è corretto rivolgersi ad un nutrizionista. Il nutrizionista durante la consulenza effettuerà un'anamnesi completa e nutrizionale per poi stilare un piano alimentare personalizzato. Lei durante la consulenza potrà esporre tutte le sue problematiche, dubbi ed incertezze. Insieme al professionista sicuramente troverà la soluzione più adatta a lei. Le ricordo che sono disponibili le consulenze online per iniziare un percorso. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buongiorno, mi sento di consigliare di contattare un esperto in nutrizione (nutrizionista, dietista o dietologo) per capire come impostare un'alimentazione equilibrata e in linea con i suoi fabbisogni.
A questo abbinerei dell'attività fisica.
Resto a disposizione qualora decidesse di iniziare un percorso attraverso la consulenza online.
Buona giornata!
buongiorno, in questo periodo di quarantena l'unica cosa che può fare è rivolgersi ad un consulente nutrizionale (dietista/nutrizionista) che effettua visita online.
seguire una dieta specifica e fare un minimo di sport può risolvere sicuramente il suo problema (comune a molti).
cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buonasera, in questo periodo così delicato, sicuramente il cortisolo tende ad aumentare e dare stress. L'intestino è il primo sistema immunitario ad attivarsi,non solo in condizioni di stress, ma anche con i cambiamenti climatici, il nostro stato emotivo ecc...Io le suggerisco di rivolgersi ad un Nutrizionista per capire, intanto, se segue un'alimentazione sana e varia e poi, ricorrerei all'assunzione di un probiotico e prebiotico in modo da rafforzare il microbiota intestinale. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Pennella
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Salve, sicuramente in questo periodo siamo tutti più soggetti ad avere limitazioni sotto diversi punti di vista e ciò facilmente incide su fattori stressori ( forse per questo motivo ha citato il cortisolo ). Il Suo indice di massa corporea sembrerebbe nella norma ma è pur sempre una misura relativa. Il mio consiglio è di rivolgersi, per avere maggiori probabilità di successo, ad un professionista del settore. A tutto c'è rimedio, soprattutto alla Sua età. Si rivolga ad un/una Nutrizionista che potrà meglio capire come funziona il Suo metabolismo, intraprendendo così un percorso funzionale per una maggiore consapevolezza su se stessa e sulle scelte che farà in futuro riguardo l'alimentazione. Molte volte il "fai da te" non è adatto, ed è per questo che nel caso specifico, io o i miei colleghi potremo darle una mano.
Cordiali saluti e buona giornata.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buonasera, l’alimentazione ha un ruolo fondamentale nel rimodellamento del organismo: è importante valutare le sue abitudini di vita quotidiana al fine di capire quale tipologia di approccio nutrizionale è adeguato per ottenere la ricomposizione corporea da lei desiderata
Grazie
Per ottenere una forma fisica ottimale è sempre necessario abbinare allo sport una corretta alimentazione. Per corretta alimentazione si intende a mio avviso quell'alimentazione che ha la giusta proporzione di tutti i macronutrienti. Non sempre gli sforzi fatti per seguire una sana alimentazione vengono ripagati, spesso in buona fede si fanno degli errori che non permettono un'ipertrofia muscolare. Per ottenere un fisico asciutto è infatti necessario applicare un piano alimentare mirato alla ricomposizione corporea. Per fare questo è necessario valutare il suo caso attraverso una consulenza approfondita. Mi rendo disponibile per ulteriori approfondimenti. Cordiali Saluti. Dott.ssa Catia Marozzi
Buongiorno,le consiglio di farsi seguire da un esperto della nutrizione che,valutando i suoi disturbi,i suoi fabbisogni energetici,i suoi obiettivi,studierà il migliore approccio.Sono disponibile per consulenze online e sarò lieta di seguirla.Mi contatti in privato per un colloquio iniziale,saluti.
Buonasera
la stitichezza può portare gonfiore e quindi far aumentare la pancetta , sicuramente la palestra aiuta ma le consiglio una visita così da valutare meglio il suo problema e cercare di risolvere con una apposita dieta che tenga conto della stitichezza e anche dei fabbisogni energetici inerenti all'attività fisica che svolge. Se vuole svolgo anche consulenza online
Saluti
Salve, sicuramente il cortisolo gioca un ruolo importante in questo periodo. Le consiglio di seguire uno stile di vita più regolare. Dormire presto ed evitare spuntini notturni e soprattutto non esagerare coi carboidrati.
Buon pomeriggio,
corretta alimentazione e attività fisica vanno di pari passi per ottenere un'adeguata forma fisica e restare in salute. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un nutrizionista.
Il nutrizionista effettuerà un'anamnesi personale, familiare e alimentare completa e una valutazione della composizione corporea per stilare una terapia alimentare personalizzata, adatta alle sue esigenze.
Le ricordo che sono disponibili le consulenze online.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buonasera! Lo specialista al quale si deve rivolgere è sicuramente un esperto in nutrizione ( Nutrizionista, Dietista o Dietologo) ! Lo specialista dopo un'attenta anamnesi cercherà le cause della sua stitichezza ( sicuramente responsabile, almeno in parte, della pancia gonfia) e solo dopo le potrà stilare un piano personalizzato ! Saluti
Buongiorno gentile utente, per curare la sua alimentazione dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista. Cordiali Saluti
buon giorno, sicuramente un nutrizionista può aiutarla ad affrontare questo suo disagio con diete idonee.
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis