Salve, sono una ragazza di circa venti anni. Vi scrivo in quanto da gennaio di quest’anno soffro di
1
risposte
Salve, sono una ragazza di circa venti anni. Vi scrivo in quanto da gennaio di quest’anno soffro di ovattamento delle orecchie.. ho fatto tutti gli esami possibili: laringoscopia, rinoscopia anteriore, otoscopia, esame audiometrico ed impedenziometrico che sono risultati tutti negativi, tranne per una leggera deviazione del setto ed un po’ di irritazione alla laringe data dal mio reflusso (con ernia jatale). Circa un mese fa, dopo essere guarita dal covid, sembrava essersi risolto il problema invece da una settimana circa è tornato. Attualmente al posto di ovattarsi tutto il giorno come prima avviene circa ogni 2/3 gg per qualche ora. Ho letto che potrebbe esserci correlazione con il reflusso. Vi ringrazio in anticipo per i consigli preziosi che mi darete.
Come ha detto anche lei, l'ovattamento auricolare è uno dei sintomi atipici del reflusso gastro-esofageo.
Se ha eseguito già tutti gli esami da lei citati e sono risultati tutti negativi, potrebbe essere utile effettuare una terapia comportamentale e medica mirata per il reflusso.
Se ha eseguito già tutti gli esami da lei citati e sono risultati tutti negativi, potrebbe essere utile effettuare una terapia comportamentale e medica mirata per il reflusso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.