Salve, sono una ragazza di 37 anni. Sono in cura con topamax 50+25mg 2 volte al gg dal 2006 a seguit

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 37 anni. Sono in cura con topamax 50+25mg 2 volte al gg dal 2006 a seguito di due crisi epilettiche. La prima nel 2001 poi seguita con farmaco, fatta cura x 4 anni, fatta riduzione fino al 2005, nel 2006 recidiva di crisi x cui sono tornata in cura con il farmaco fino ad oggi senza più crisi ma non ho più provato ad interrompere la mia neurologa mi ha proposto una riduzione di 25 ogni 15 gg arrivando ad assumere 50mg mattina e sera visti gli ecg per lei normali e dosaggio del topiramato 4,4 ( range da 2 a 25). Io sono molto indecisa vorrei un parere sui rischi della riduzione e del interruzione del farmaco totale. Riducendo a 100 mg a die aualei2 rischi avrei di recidive essendo cmq coperta dal farmaco? Lo chiedo x il mio lavoro e xche guido e se esistono esami oltre l ecg in grado di prevedere la crisi. Vorrei un parere sincero tra prendere il farmaco a vita e provare a toglierlo visto che ho anche altri problemi di salute per cui assumo anche altri farmaci.
In particolare assumo cardio aspirina in quanto nel 2007 ho avuto una trombosi venosa e embolia polmonare( assumevo progestinico) si è poi scoperto un difetto genetico della proteina S, gastro protettore al momento pariet per enria iatale e reflusso.
Ho fatto Risonanza magnetica quando ebbi le crisi e l ho ripetuto un paio di anni fa, negative.
Dal 2013 gli eeg sono nella norma ogni anno senza anomalie.
Cosa mi consiglia?
Io sarei più x abbassare il dosaggio, ho un po' paura a toglierlo completamente per i l fatto che guido etc.
Vorrei un suo parere sincero grazie
Buonasera.
Non esistono esami che predicono la recidiva di crisi epilettiche. Assumere un antiepilettico a vita, se indicato, è assolutamente compatibile con l'assunzione dei farmaci citati da lei. Le rm e gli eeg negativi e l'assenza di crisi da anni sembrerebbero dati favorevoli alla scelta terapeutica del suo neurologo, ma le modifiche terapeutiche vanno discusse dal medico con il paziente alla luce delle evidenze scientifiche e della storia clinica dello stesso.
Rivaluti e proponga le sue perplessità al suo neurologo.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signora Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.