Salve Sono una ragazza di 37 anni con due figli di 14 e 11. Fino a 3 anni fa sono sempre stata benis
3
risposte
Salve Sono una ragazza di 37 anni con due figli di 14 e 11. Fino a 3 anni fa sono sempre stata benissimo a parte le malattie normali di tutti ero molto sportiva amavo viaggiare ero iperattiva lavoravo tanto Inoltre conducevo una vita anche un po' irregolare con un po' di droga e alcol che però mi gestivo benissimo. Purtroppo ho iniziato a sentirmi male con sintomi gastrointestinali All'inizio pensavo che erano congestioni poi mi sono sentita stanchissima ma il dottore mi ha dato solo integratori in pochi mesi ho perso più di 10 kg non avevo più le forze e vomitavo fino a 5 volte al giorno. Eseguite gastroscopia colonscopia varie ecografie esami del sangue dove A parte il potassio basso e una volta l'amilasi altissima, niente di rilevante. Ho cercato di lavorare ma ho iniziato ad avere vertigini che sono durate 8 mesi durante le quali avevo la pressione bassissima 90/50 e avevo vari svenimenti non completi per cui davano la colpa al attacco di panico dandomi Xanax o Valium ogni volta che finivo in ospedale ma dopo aver seguito anche una terapia con uno psicologo e psicoterapeuta mi hanno escluso questo perché io stavo male ad ore. Quando ero completamente deperita e allettata da mesi avevo provato varie medicine ma solo l'antistaminico mi aveva fatto stare bene e quindi ho fatto una specie di cura da sola in cui sono riuscita a mangiare a non avere tachicardia e palpitazioni e svenimenti ma purtroppo durante questo periodo la vista a destra ea sinistra mi si sdoppiava fino ad oggi sono andata dall'oculista e dal ortottico Ma l'hanno escluso ho fatto risonanza magnetica aperta ma il neurologo ha detto che non va bene Ora sono in paranoia perché ho paura d'avere o la sclerosi multipla o un tumore al cervello, ho tanti sintomi di quella malattia da incontinenza urinaria a sdoppiamento della vista e mal di testa fortissimi mestruazioni irregolari stanchezza eccetera il neurologo mi ha trovato spasmofilia alta forte però mi ha mandato dal dottore di base io su internet non ho capito molto il mio dottore mi ha dato solo vitamina D Io non sto meglio e mi sto continuando a imbottire di integratori che sono l'unica cosa che mi fa stare bene compresi i fermenti lattici altrimenti ricomincio a vomitare o a essere stanchissima. Dopo tre anni così e la vista in questa maniera ho dovuto smettere di guidare mi vengono le vertigini ogni volta che vado al mercatino se guardo a destra e sinistra Questa non è vita sono invalida io devo capire che c**** ho e se la risonanza aperta davvero non è affidabile. Così non voglio più vivere e mi sta venendo davvero la depressione è l'ansia stavolta sul serio. Per me che vivevo la vita a mille e non avevo paura di niente e andavo in capo al mondo e non mi fermavo mai da sola con i bimbi Ora sto pensando che sono inutile e che se devo vivere così la faccio finita Grazie per la risposta Silvia
Cara Silvia, prima di fare degli esami è sempre importante una accurata anamnesi ed esame neurologico per verificare la presenza di segni e/o sintomi. Detto questo concordo con il collega in quanto la Risonanza Magnetica aperta spesso non è affidabile e per essere certi o escludere alcune patologie è spesso necessario un esame fatto bene. Ciò detto, da quello che mi scrive alcuni sintomi certamente sono da ricondurre ad un disturbo di tipo ansioso ma ovviamente con una consulenza online non si possono certamente fare diagnosi od escludere patologie più serie.
La saluto cordialmente,
LdG
La saluto cordialmente,
LdG
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per i suoi sintomi occorre visionare la risonanza e, se occorre, ripeterla con mezzo di contrasto. Nulla puó prescindere poi da una valutazione neurologica adeguata.
Visita e attento esame obiettivo anche secondo me sono la partenza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.