Salve! Sono una ragazza di 33 anni... premetto che ho sofferto di attacchi di panico che ho eliminat

3 risposte
Salve! Sono una ragazza di 33 anni... premetto che ho sofferto di attacchi di panico che ho eliminato anche se sono cmq ansiosa e ho sempre il timore che mi succeda qualcosa. L anno scorso ho fatto tutti gli accertamenti al cuore ..holter test da sforzo ecocardio...E tutto è andato bene... volevo sapere ogni quanto bisogna controllare il cuore... nel senso fare visite di controllo.ogni tanto mi sento come dei tonfi al cuore... credo extrasistole. Ho sempre la paura di aritmie o infarti
Grazie saluti
Con alta probabilità i sintomi che riferisce sono attribuibili, come ha già detto lei, ad extrasistoli. Considerati gli esami già eseguiti con esito negativo, non procederei ulteriormente. Per gli stessi motivi, non effettuerei altri accertamenti cardiologici per i prossimi 5 anni, salvo comparsa di sintomi significativi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega. Ha già praticato uno screening approfondito che esclude cardiopatie strutturali ed elettriche significative. Le extrasistoli nei soggetti ansiosi sono normali. Se vuole nei mesi in cui avverte maggiore cardiopalmo puo' assumere prodotti naturali tipo Vago Relax mattina e sera o Ansiplus Cardio 20 gocce mattina pomeriggio e sera.
Alla sua età, visto che gli esami che ha eseguito erano normali, possono essere ripetuti ogni 2-3 anni, a meno che non insorgano sintomi non presenti prima. In quel caso diventa d'obbligo l'approfondimento diagnostico.

Esperti

Rita Pesce

Rita Pesce

Cardiochirurgo

Santa Maria a Vico

Vincenzo Caprioli

Vincenzo Caprioli

Cardiochirurgo, Cardiologo

Napoli

Gabriele Iannelli

Gabriele Iannelli

Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare, Chirurgo toracico

Napoli

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Tachicardia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.