Salve, Sono una ragazza di 33 anni, ottima salute, mi alleno (anche attualmente in casa, date le pa

1 risposte
Salve,
Sono una ragazza di 33 anni, ottima salute, mi alleno (anche attualmente in casa, date le palestre chiuse) con i pesi, normopeso e buona alimentazione, bevo anche sui 2/3 litri d’acqua al giorno. Unica pecca è fumare qualche sigaretta (circa 4/5 al giorno). Non assumo anticoncezionali ormonali, non assumo farmaci (eccezione per quelli antidolorifici per il ciclo mestruale e neanche tutti i mesi)... insomma cerco di tenere uno stile di vita sano.
Il 7 Marzo ho ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer, che mi ha fatto stare abbastanza male, ma dopo 24 h ero come nuova... solo che circa 6/7 giorni dopo mi è comparso uno strano dolore dietro al ginocchio. In principio ho pensato a un dolore da allenamento, e sono stata quindi ferma dagli allenamenti qualche giorno, ma questo doloretto non se ne va, anzi, mi dà la sensazione che la gamba sia gonfia dal ginocchio in giù, fino al piede. Adesso addirittura mi sembra intorpidita, durante la notte si informicola. Se cerco di “stirare” la gamba, il dolore si acutizza ma dietro il polpaccio e non dietro al ginocchio. Mi sembra anche di camminare peggio, con questo disturbo.
Ora viste le mille notizie a cui siamo sottoposti dai media riguardo ai vaccini, ho subito pensato a un trombo alla gamba. Non vorrei peró intasare un pronto soccorso per una cosa che magari è una sciocchezza... pensavo anche magari a una visita privata da un angiologo... cosa mi consigliate??
Grazie!!
Buonasera,
dai sintomi che descrive, senza vederla, verosimilmente si tratta di un dolore osteo-articolare/muscolare.
Per escludere la presenza di un trombo però l'unico esame che può effettuare è un eco color Doppler degli arti inferiori venoso, e non è assolutamente una patologia da pronto soccorso.
Spero di essere stata di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.