Salve sono una ragazza di 33 anni avevo già scritto qui.. dopo mesi di malessere(dap, ipocondria,

5 risposte
Salve sono una ragazza di 33 anni avevo già scritto qui..
dopo mesi di malessere(dap, ipocondria, sbalzi d'umore ogni giorno con crisi, inappetenza con conseguente perdita di peso fobie varie,fissazioni e dolori che per me eran gravi ma avevo anche terrore di fare visite Etc..
il mio dottore mi disse" è la testa "e così con lui ho deciso dopo tanto (anche se non è stato facile)di affidarmi e fare una cura da uno psichiatra.. La cura la sto facendo da due mesi (2 pasticche di mutabon mite una al mattino e una alla sera, 2 di valeriana giuggiolo luppolo e 7 gocce di en prima di coricarmi ogni sera da mesi quest' ultime)
devo dire che ho notato miglioramenti del tono dell'umore, non ho avuto molte crisi e sbalzi ho di nuovo appetito, voglia di fare..
L'unica cosa è che ultimamente faccio sogni angoscianti perlopiu su malattie,paure generali.. Mi chiedo:può essere dovuto alla cura che sto facendo? Inoltre oggi è stata una giornata no perché mi sentivo triste e strana avevo paura di stare male umore angosciante quindi un po mi sono sconfortata..
L'ipocondria e gli attacchi di panico con fobie varie non si è molto attenuata purtroppo. Cosa potrei fare di più? Io vorrei guarire. Grazie a tutti per i vostri pareri.
Buongiorno, i brutti sogni non sono dovuti ai farmaci ma alla depressione ipocondriaca di cui soffre, per essere più preciso riguardo alla prosecuzione della cura dovrei visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma,
la comparsa di sogni vividi e bizzarri, soprattutto se ha notato la loro comparsa dopo l'assunzione del farmaco, può anche essere ricondotta alla terapia che sta assumendo in relazione soprattutto alla perfenazina presente nel Mutabon, ma a mio avviso la cosa più importante in relazione al suo quadro sintomatologico è ottimizzare la terapia farmacologica.
Cordialità
Mutabon Mite può sortire qualche miglioramento ma non mi sembra appropriato e sufficiente per i suoi disturbi. Le consiglio una messa a punto diagnostica ed un conseguente percorso di sostegno psicoterapeutico.
Resto a disposizione .
Cordialmente
Buongiorno,
ritengo che la terapia farmacologica che sta facendo non sia completamente adeguata alla stabilizzazione dei suoi sbalzi d'umore ed al controllo della sintomatologia ansiosa/ossessiva.
Ad una terapia farmacologica personalizzata potrebbe inoltre associare una psicoterapia cognitivo-comportamentale che potrebbe aiutarla nella comprensione e nella gestione della sua sintomatologia.
Buongiorno, mi sembra che la terapia farmacologica abbia svolto il suo compito di attenuare i sintomi più invalidanti e la comparsa di sogni significativi può indicare che è giunto il momento di occuparsi del suo mondo interiore per dare voce ai disagi che finora hanno parlato solo con i sintomi.
Consiglio quindi vivamente di iniziare un percorso di psicoterapia. Se vuole mi può contattare.
Un caro saluto

Esperti

Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Antonio Salzano

Antonio Salzano

Psichiatra, Psicoterapeuta, Neurologo

Policastro Bussentino

Prenota ora
Vassilij Di Giorgio

Vassilij Di Giorgio

Psichiatra, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Stefania Antonazzo

Stefania Antonazzo

Psicologo, Psicologo clinico

Foggia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.