Salve sono una ragazza di 32anni ho il lupus les e la sindrome dianticorpi fosfolipi ed ho avuto una

3 risposte
Salve sono una ragazza di 32anni ho il lupus les e la sindrome dianticorpi fosfolipi ed ho avuto una gravidanza tre anni fa mio figlio è nato a 32 settimane a causa della preclampsia vorrei tanto avete un altro figlio ma ho paura voi medici cosa mi consigliate?
BUONGIORNO CARA,EFFETTIVAMENTE MI DESCRIVE UNA SITUAZIONE COMPLESSA CHE MERITA DI ESSERE GESTITA IN UN AMBULATORIO SPECIALIZZATO
LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI ALLA PATOLOGIA OSTETRICA DEL POLICLINICO GEMELLI
TANTI AUGURI

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora facendosi seguire da un centro di III livello con ambulatori di patologia ostetrica. come quello indicato dalla collega, potrà avere una gravidanza in serenità
Gentilissima signora, purtroppo il Lupus e la sindrome da anticorpi antifosfolipidi sono due patologie che influenzano negativamente la gravidanza (come le è già capitato anche nella gravidanza precedente). Questo però non la deve scoraggiare. Consideri che in tutte le grandi città italiane esistono all'interno degli ospedali più grandi (ospedali di III livello), ambulatori della gravidanza a rischio e in alcuni centri esistono ambulatori ostetrici dedicati appositamente alle pazienti affette da Lupus. Il mio consiglio è quello di cercare il centro ospedaliero più vicino a lei e di farsi seguire prima ancora di cominciare la prossima gravidanza. Questo perchè i colleghi che si occupano di queste patologie, le faranno fare degli esami per la valutazione attuale del suo stato di malattia e le daranno consigli su quando cominciare ed eventualmente le prescriveranno anche una terapia preconcenzionale ( in base alla sua situazione).
Insomma non si scoraggi, deve solo fare un pò più di attenzione e delle visite specialistiche in più (anche prima della futura gravidanza).
Sperando di esserla stata di aiuto
Cordiali saluti
Dr. Marco La Verde

Esperti

Izabella Sylwia Bartosiewicz

Izabella Sylwia Bartosiewicz

Reumatologo, Medico di medicina generale

Roma

Antonella Roncaglione

Antonella Roncaglione

Reumatologo

Mestre

Roberto D'Alessandro

Roberto D'Alessandro

Reumatologo

Siena

Ciro Manzo

Ciro Manzo

Reumatologo, Internista, Geriatra

Castellammare di Stabia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Lupus
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.