SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 32 ANNI,A SETTEMBRE SCORSO HO AVUTO UNA GEU,L HANNO SCOPERTA DOPO OTTO SET

3 risposte
SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 32 ANNI,A SETTEMBRE SCORSO HO AVUTO UNA GEU,L HANNO SCOPERTA DOPO OTTO SETTIMANE DI GRAVIDANZA,MA NON SI VEDEVA MAI DOVE FOSSE IMPIANTATA,COMUNQUE HO ASSORBITO MOLTA PREOCCUPAZIONE E ANSIA,INFATTI DALLA NOTIZIA SVENNI PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA.COSI IL GIORNO DOPO MI OPERARONO IN LAPAROSCOPIA D URGENZA.DA QUANDO MI SONO SVEGLIATA DALL'ANESTESIA TOTALE,HO SEMPRE UN SINTOMO FISSO ALLA TESTA,CHE NON SI è MAI TOLTO,FINO A GENNAIO ERA TRANSITORIO,DA DUE SETTIMANE è UN Pò PEGGIORATO E HO DECISO DI ANDARE DA UN NEUROLOGO,MI HA DIAGNOSTICATO UN ANSIA DEPRESSIVA,CON UNA TERAPIA FARMACOLOGICA CHE HO INIZIATO DA TRE GIORNI,MI HA DATO L EFEXOR 37,5MG A RP,XANAX 0,5 A RP E SAMYR 400,SOLO CHE NON SO QUALE DEI TRE FARMACI DA OGGI MI STA DANDO PROBLEMI A MANGIARE NAUSEA,MAL DI STOMACO E A VOLTE SENTO DELLE SENSAZIONI DI BRUCIORE ADDOSSO IN ALCUNE PARTI DEL CORPO.IL NEUROLOGO DICE CHE è UNA MIA SUGGESTIONE,MA I FARMACI POSSONO PORTARE QSI DISTURBI.
Gli antidepressivi come l’Efexor,all’inizio della terapia,possono dare disturbi fra i quali anche quelli gastrici. In genere sono transitori,durano 10-15 giorni. Altrimenti bisogna cambiare farmaco.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche se il dosaggio è basso Efexor potrebbe causare questi disturbi che generalmente si risolvono. Risenta il Neurologo per ottimizzare ed eventualmente sostituire il farmaco
La Venlafaxina (l'Efexor) è un antidepressivo della categoria SNRI; tra gli effetti avversi più frequenti, soprattutto nei primi giorni di terapia, vi sono proprio quelli della sfera gastroenterica (nausea, vomito, diarrea ecc). Stia tranquilla che nella stragrande maggioranza dei casi sono passeggeri e si autorisolvono in alcuni giorni. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.