Salve. Sono una ragazza di 30 anni e sto trascurando un problema da qualche anno che so ci sia ma è
2
risposte
Salve. Sono una ragazza di 30 anni e sto trascurando un problema da qualche anno che so ci sia ma è del tutto asintomatico. Soffro di un'escrescenza rosa nei pressi dell'ano, una sorta di pallina di carne che sento al tatto quando mi lavo o brucia nei periodi di dissenteria ma non mi crea altri problemi, non soffro (almeno apparentemente) di sanguinamento o prurito. Ho paura non sia un'emorroide perchè qualora lo fosse sarebbe asintomatica. Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe essere? E cosa potrebbe comportare? facendo le analisi del sangue tempo fa è venuta fuori una leggera anemia, non so se correlabile al problema. Potrebbe trattarsi anche di un cancro? Grazie.
Buonasera, se la tumefazione è lì da anni e non è cambiata al tatto, é molto difficile si tratti di un cancro. Il consiglio é di fare una visita specialistica, in questo modo può togliersi ogni dubbio e convivere a vita con la sua emorroide asintomatica. Beva molto e mangi frutta e verdura
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe avere una marisca perianale, patologia del tutto benigna che non è curabile se non con l'asportazione chirurgica, che normalmente non è consigliata a meno che la marisca non sia molto grossa e sintomatica.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.