Salve,sono una ragazza di 30 anni.Da quasi due mesi presento febbricola,a volte già al risveglio.Que

2 risposte
Salve,sono una ragazza di 30 anni.Da quasi due mesi presento febbricola,a volte già al risveglio.Questa febbricola(Da 37,4-37,6)
è accompagnata da dolori muscolari, spossatezza e sdoppiamento e offuscamento visivo,tanto da non riuscire a tenere le lentine (probabilmente mancanza di lacrimazione).Dalle analisi eseguite fino ad adesso è emerso mononucleosi avuta di recente (non ho avuto alcun sintomo),TAS 290, GPTtransaminasi 38(0-33), colesterolo HDL 46( >65)leucociti nelle urine a 500 e ho parenti stretti con malattie autoimmuni,per cui ho fatto Ana ed Ena senza anticorpi, risultati negativi.Ves PCR sono negativi.Attenderò una vostra risposta.Cordiali saluti.
Ti conviene consulenza reumatologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Quelli descritti possono essere segni e sintomi riconducibili ad una fase post-infezione da EBV, virus responsabile della mononucleosi. Se il quadro clinico persiste e non si autolimita e/o si manifestassero episodi artritici (gonfiore, dolore, arrossamento articolare) non esiti a contattare uno Specialista Reumatologo. Spero di esserle stato utile, la saluto!

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.