Salve, sono una ragazza di 30 anni. Da quando sono nata ho una cisti in testa, ma non è una cisti se
2
risposte
Salve, sono una ragazza di 30 anni. Da quando sono nata ho una cisti in testa, ma non è una cisti sebacea.. per tutti questi anni non ho mai voluta toglierla, ora trovandomi a fare una visita da un chirurgo mi ha consigliato di asportarla, non dicendomi con precisione cosa fosse ma che solo rimuovendola e facendo l'esame istologico si può capire cos'è. È consigliabile toglierla dopo tutti questi anni? Ovviamente è cresciuta rispetto a quando ero più piccola. Grazie a chi mi risponderà
Un suggerimento glielo si può dare solo valutandola direttamente anche tramite una ecografia. Occorre sapere se è integralmente cutanea o se coinvolge l'osso e in tale caso di quanto. Certo non ha senso che si aspetti un ulteriore incremento di volume.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Valutazione clinica, eventuale ecografia e programmare la rimozione, piu si aspetta e piu le dimensioni aumenteranno , piu l' incisione dovrà essere lunga...non ha senso aspettare oltre; senza fretta o ansia ma programmerei lo studio e la rimozione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.