Salve sono una ragazza di 30 anni, all’inizio di gennaio ho fatto le analisi principali perché nell’
1
risposte
Salve sono una ragazza di 30 anni, all’inizio di gennaio ho fatto le analisi principali perché nell’ultimo periodo ho avuto problemi legati allo stomaco. Tutti gli altri valori sono nella norma, ma il colesterolo totale è 232, HDL 44 e LDL 161. È preoccupante? Perché sono una persona ansiosa e vedere l’asterisco sulle analisi mi preoccupa sempre molto soprattutto se si tratta di colesterolo.
Da queste analisi si evince che i valori di colesterolo sono lievemente aumentati. Andrebbe iniziata sicuramente una dieta a basso contenuto di colesterolo per provare a ridurre questi valori. Essendo il colesterolo un fattore di rischio cardiovascolare, andrebbe valutata la gestione escludendo che ci siano altre problematiche, quali ad esempio l'ipertensione, il fumo di sigaretta, ecc. Le consiglio di rivolgersi al medico curante per una corretta gestione o effettuare una visita cardiologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.