Salve, sono una ragazza di 29 anni e sono stata solo con un ragazzo con cui ho tuttora una relazione

4 risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni e sono stata solo con un ragazzo con cui ho tuttora una relazione. Ho perso la verginità un anno fa e da allora ho l'impressione che l'atto sessuale abbia perso la sua attrattività per me.
Ho difficoltà ad eccitarmi e quasi mai raggiungo l'orgasmo, sia con la stimolazione orale sia con le dita. Per me è difficile nonostante dica al mio partner di non preoccuparsi.
Sono sicura che il motivo che mi inibisce dipende soprattutto da me, perciò vorrei sapere se ci sono dei metodi per migliorare questa situazione.
Gentile signorina,
credo che nella sua domanda vi sia anche la risposta. C'è qualcosa che le "inibisce" il piacere nel rapporto sessuale. Un indizio lo vedo anche nell'età "avanzata" in cui ha iniziato l'attività sessuale. Bisogna allora scoprire COSA la inibisce. Per fare questo le consiglio di rivolgersi a uno/a psicologo/a. Purtroppo un consulto online non è sufficiente.
Cordiali saluti.
Dotto Francesco Romano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Leggendo la domanda che nasconde problematiche psicologiche,invito a consultare un sessuologo clinico psicoterapeutas psicodinamico per poter capire le vere motivazioni che rendono il disturbo dell'anorgasmia.
Primo consulto in coppia per evidenziare come vi approcciate ai preliminari,dando esercizi da fare a casa, poi a livello invividuale per entrare nelle vere motivazioni che si nascondono nella parte incosvia.
Gentile signorina,
mi trovo in accordo con i miei colleghi.
L' inibizione del desiderio e piacere sessuale è una sorta di silenzio psicosomatico, che richiede però di essere indagato in maniera più esaustiva di un consulto online, al fine di offrirle una migliore consapevolezza di sé a livello sia intrapsichico sia corporeo.
CT

Considerando che è più di un anno che state insieme e non avete trovato la sintonia sessuale può dipendere dalla difficoltà sua a lasciarsi andare e conoscere meglio il suo corpo e ciò che le dà piacere. Tuttavia è sempre bene non colpevolizzarsi perchè il rapporto si fa in due. Le consiglio quindi una consulenza con una psicoterapeuta sessuologa che indaghi anche sul suo rapporto con il ragazzo. Un saluto. Lina Isardi

Esperti

Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.