Salve, sono una ragazza di 29 anni e soffro ormai da alcuni mesi di una candida albicans nei confron

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni e soffro ormai da alcuni mesi di una candida albicans nei confronti della quale ho adottato varie terapie (prescrittemi da ginecologi). Prima 6 giorni di ovuli pevaryl. Non essendomi passata dopo circa un mese ho continuato con 6 giorni di mcmiror complex crema e a seguito altri 6 giorni di meclon (questi ultimi su mia iniziativa dato che la crema non aveva molto effetto), per poi integrare lattobacilli con candilact e ljlacto. Purtroppo la candida non è mai scomparsa. Inoltre da antimicogramma risulto resistente sia al fluconazolo che ad intraconazolo (motivo per cui ho ritenuto di non assumere sistemici come ad esempio diflucan). Cosa posso fare? Ormai non vedo via d'uscita da questo problema.
il problema che hai NON è la candida MA LA CAUSA PER CUI TORNA SEMPRE. la Candida si presenta sempre in ambienti alterati. Lei sicuramente ha un 'infiammazione vaginale . CURATE l'infiammazione e accertatevi che il vostro compagno non sia portatore e vedrete che una volta curata NON tornerà più