Salve, sono una ragazza di 29 anni e sei mesi fa ho dovuto fare punture di Kenacort per un'ernia al
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni e sei mesi fa ho dovuto fare punture di Kenacort per un'ernia al disco. In corrispondenza delle zone in cui sono state effettuate le punture, esattamente in alto a destra sul gluteo destro e in alto a sinistra sul gluteo sinistro, si sono formate due fossette e quella a sinistra in particolare si è diventata sempre più ampia e profonda. Presumo che ciò sia dovuto al fatto che le iniezioni non siano state effettuate in maniera profonda e il mio dubbio è se si rimargineranno col tempo oppure ci sia bisogno di ricorrere a qualche forma di chirurgia estetica. Questo problema mi sta creando molto disagio. Grazie
Buongiorno, l'atrofia conseguente a iniezione di cortisonici compare dopo circa due mesi dall'inizione e regredisce mediamente dopo 1 - 2 anni, anche se talora può persisitere per più di 5 anni. Un ciclo di iniezioni saline può essere utile per favoire una più rapida ripresa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.