Salve, sono una ragazza di 29 anni. Da due mesi circa ho una forte infiammazione a livello sia vulva

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni. Da due mesi circa ho una forte infiammazione a livello sia vulvare che vaginale, in particolare con gonfiore a piccole e grandi labbra e forte bruciore interno, senza nessuna perdita anomala o maleodorante. La prima manifestazione si è verificata circa due mesi fa, in concomitanza con un episodio di psoriasi inversa a livello perianale e interno coscia. Dopo visita con dermatologo ho fatto anche una visita ginecologica per il bruciore, ma mi è stato detto che era solo un'infiammazione da trattare con detergente delicato, gel all'aloe e acido ialuronico. Nelle settimane successive sono effettivamente migliorata, non ho avuto problemi con le mestruazioni, ma pochi giorni dopo la fine del mestruo il bruciore e il dolore è ripartito, ma la psoriasi ora è sotto controllo. Prima di questi problemi usavo l'anello Nuvaring, che ho sempre tollerato, in passato alcune pillole anticoncezionali mi hanno dato problemi, tra cui una manifestazione simile a questa, diagnosticata ai tempi (14 anni fa) come ipoestrogenismo. Ho dovuto interrompere Nuvaring per l'infiammazione che avevo. Questo bruciore e dolore, potrebbero dipendere da un problema ormonale?
Vi ringrazio, buona giornata
Se le è stata diagnosticata un'infiammazione la stessa l'avrà di sicuro anche il suo partner. Pertanto se entrambi non avete rapporti protetti durante la cura di tale infiammazione per entrambi non potrà mai passare per effetto ping pong. Non si dà mai un anticoncezionale ad una ragazza di 15 anni in quanto le ovaie sono in rodaggio, bastava assumere un pò di progesterone per compensare il deficit.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.