Salve, sono una ragazza di 29 anni che soffre ininterrottamente ormai da diversi mesi di candida alb

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni che soffre ininterrottamente ormai da diversi mesi di candida albicans. Ho tentato varie cure con azolici prescrittimi da ginecologi vari. Pevaryl, Meclon, Mcmiror ecc. Il sollievo provato è sempre stato minimo. Nelle ultime due settimane però ho utilizzato due ovuli, a distanza di circa 6 giorni, di Sertaconazolo (Sertagyn). Il sollievo è stato maggiore, anche se una volta staccato il prurito torna ad essere presente. In tutto questo ho anche assunto per 10 giorni candilact ed ljlacto per 6 per integrare lattobacilli. La mia domanda è, so che andrebbero probabilmente usati dei sistemici come fluconazolo e itraconazolo ma dal mio antimicogramma risulto resistente ad entrambi. Come posso continuare la terapia per sperare di guarire da questo fastidioso fungo? Il sertagyn sembra darmi sollievo, per quanto posso prolungare la cura topica col sertaconazolo? Infine mi sembra che il prurito sia localizzato in special modo nella parte più esterna della vagina (grandi e piccole labbra), alla luce di ciò dovrei usare qualche prodotto esterno? Se si quale? Grazie mille a chiunque saprà rispondermi.
Lei non ha capito!!! le candidosi ricorrenti si presentano in ambienti r alterati come una infiammazione . Se lei non cura la sorgente inquinante non guarira mai. per guarire lei deve fare una terapia antinfiammatoria e anche il suo partner( lui può fare uno spermiogramma e cultura ) per confermarlo e poi prendersi delle supposte di TOPSTER per 20 giorni. Lei deve fare una terapia antinfiammatoria con lavande e ovuli fino alla guarigione e in questo periodo dovete avere rapporti coperti per evitare l'effetto ping pong.Solo cosi guarirai. sona a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.