Salve sono una ragazza di 29 anni che ha avuto 2 gravidanze a distanza di 3 anni e mezzo .... per ca

2 risposte
Salve sono una ragazza di 29 anni che ha avuto 2 gravidanze a distanza di 3 anni e mezzo .... per cause di emergenza fetale mi hanno dovuto effettuare 2 cesarei ..mentre mi operavano la prima volta mi é salito un formicolio dalle gambe fino alle braccia e la gola paralizzata non riuscivo a deglutire la saliva ,i dottori mi parlavano io non riuscivo a rispondere dallo spavento ho chiuso gli occhi sperando che quel bruttissimo momento finisse il prima possibile! poi dopo che è nata tutto è tornato come prima ,il secondo cesareo é stato effettuato anch esso d urgenza ed è successa la stessa cosa ma oltre a non sentire più le braccia e non riuscire a parlare non respiravo più e mi hanno messo la mascherina d ossigeno .. io ho cercato di mantenere la calma perché mi era già successo , quindi ero psicologicamente pronta , ma addirittura poi ad un certo punto non ero più cosciente sentivo debole come se me ne stessi andando non ero più presente lì con loro non so cosa sia capitato mi ricordo che piano piano chiudevo gli occhi e non c è la facevo più ... a. tenerli aperti e ho sentito poi qualcuno che mi ha detto é nato è nato eccolo qui e basta . mentre mi ricucivano mi stavo riprendevo . ma sono stati attimi in cui ho pensato sto morendo . ho un bruttissimo ricordo di tutti e due i parti. qualcuno può dirmi che cosa mi può essere capitato ? ho chiesto al mio ginecologo senza avere una risposta . siccome tutte le persone che conosco che hanno effettuato cesareo erano coscienti e si sono godute il momento a pieno io perché devo vivere con questo punto di domanda a vita ? grazie mille a chi mi risponderà
Buongiorno, non è specificato ma immagino le abbiano fatto l'anestesia spinale visto che ricorda parole e suoni.
Probabilmente nella fretta non le hanno spiegato bene come funziona la spinale e i vari sintomi che può dare. Le reazioni che ha avuto ci stanno con una bella ipotensione (magari anche a seguito di piccolo sanguinamento intraoperatoio o per le manovre che si effettuano in urgenza che per essere rapide a volte son meno delicate).
Nel caso in futuro dovesse essere sottoposta nuovamente ad anestesia spinale spieghi al collega anestesista cosa le è successo in questi casi e vedrà che le darà la stessa risposta. Ovviamente in una situazione di routine quesro accade più raramente perché c'è tutto il tempo di preparare adeguatamente il paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Pare di capire che il collega le abbia fatto l'anestesia spinale: un improvviso calo di pressione può manifestarsi con i sintomi da lei descritti (a volte anche la nausea) dopo questa procedura. Sintomi che si risolvono con il pronto intervento del medico anestesista in sala operatoria. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.