Salve, sono una ragazza di 29 anni. A ottobre 2021 ho avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni. A ottobre 2021 ho avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana. Poco prima di ricevere questa notizia avevo dei dolori come coliche al lato destro dell'addome. Dopo l'aborto sono scomparsi per poi tornare da un paio di mesi. A volte è più doloroso, a volte è un fastidio. È sempre sul lato destro dell'addome ma si sposta a volte sullo stomaco a volte vicino all' ombelico. Dalla visita si presume sindrome dell'intestino irritabile. Vado in bagno regolarmente feci nella norma. A volte un po più molli a volte un po più dure. Non ho mai diarrea.Ho eseguito esami di routine tutto perfettamente nella norma tranne il potassio leggermente basso, ma mi hanno detto i dottori che era leggermente basso, quindi niente di preoccupante. Ho eseguito un rx ed è risultato impegno fecale delle anse coliche con meteorismo del sigma. Ho eseguito una ecografia addominale completa ed è tutto ok solo un lieve ptosi renale dx ma senza dilatazione delle cavità carico pieliche ne immagini di calcoli. Eseguito anche urine e urinoculture ed è tutto normalissimo. Ora sto aspettando gli esiti dell'esame delle feci e esame del sangue per la celiachia. Vorrei riprovare ad avere una gravidanza ma ovviamente sono spaventata e in più mi hanno prescritto un esame del sangue di nome CEA, ho letto che è un esame tumorale ma che in realtà non si fa come diagnosi quindi in conclusione ho paura che se i valori usciranno alti ci si possa allarmare quando magari ( spero) sia " solo" sindrome dell'intestino irritabile. Grazie mille.
Quello che lei descrive potrebbe far pensare a Colon irritabile,ma comunque attenda esiito degli esami per celiachia e poi se non lo ha fatto aggiunga agli esami la calprotectina fecale. e la PCR.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Giombolini

Chiara Giombolini

Nutrizionista

Perugia

Eleonora Pascarella

Eleonora Pascarella

Nutrizionista

Roma

Marco Gatto

Marco Gatto

Nutrizionista

Orvieto

Serena Goffredo

Serena Goffredo

Nutrizionista

Mesagne

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Colite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.