Salve sono una ragazza di 29 anni, A Maggio del 2021 tramite mi risulta il pap test positivo lsil

1 risposte
Salve sono una ragazza di 29 anni,
A Maggio del 2021 tramite mi risulta il pap test positivo lsil effettuo colposcopia a luglio che risulta negativa, nel frattempo faccio l'hpv test dove risulto positiva a 62/72 ... dopo 6 mesi ri faccio pap test che risulta negativo , e hpv test che ugualmente risulta negativo... rifaccio pap test dopo 1 anno che risulta negativo, e contemporaneamente faccio l'hpv test che risulta positivo nr 58 .. faccio di conseguenza la colposcopia che risulta positiva antz G1-G2 e ho fatto pure la biopsia mirata ( di cui sto aspettando le risposte)
avrei tre domande..
1-Da dopo che ho fatto la colposcopia non mi è arrivato il ciclo e avrei dovuto averlo dopo na 20 di gg da cosa può dipendere? .. (ho avuto tante perdite di sangue quando mi ha fatto la biopsia)
2- come mai sia possibile che dopo 2 pap test negativi a distanza di 1 anno, io si di nuovo hpv positiva e con un ceppo di alto rischio.. (P.s escludo cambio partner perchè sono con la stessa persona che da 5 anni ha rapporti solo con me)
3- da poco sento un piccolo brufolo nella parte esterna della vagina che non va via da 4/5 gg.. che ne pensate?
il problema sta nel fatto che dopo la positività all HPV non ha eseguito nessun trattamento, e quindi la virosi permaneva e non andava via. Il fatto che il test è risultato negativo successivamente potrebbe dipendere anche da una errata esecuzione, magari non endocervicale. Sanguinamento anomalo dopo una biopsia della portio uterina è normale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 221 domande su colposcopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.