Salve, sono una ragazza di 28 anni, premetto di essere ancora vergine, soffro di ipotiroidismo e ass

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni, premetto di essere ancora vergine, soffro di ipotiroidismo e assumo Eutirox da 6 mesi ormai, ho anche delle intolleranze alimentari (lievito, uova, piselli, melanzane, tacchino) e soffro di colon irritabile da anni che tengo a bada evitando lattosio ed eccessive fibre. In questo periodo sono molto stressata per via degli esami universitari. Circa 10 giorni fa ho iniziato ad avere prurito in tutta la zona vulvare, interno ed esterno, bruciore, gonfiore, e avevo delle perdite ricottose, sono andata da una ginecologa che diagnosticandomi la candida mi ha prescritto Pevaryl crema per 7 sere ed Elazor una subito, e una dopo tre giorni, la dottoressa ha anche fatto un ecografia esterna ed è tutto nella norma. Ho avuto diversi fastidi con la Pevaryl, ma ho continuato nonostante quando la mettevo mi bruciava tantissimo, oltre al prurito fastidiosissimo pensando che fosse causato dall'infezione da candida e al suo modo di agire. Ben presto mi sono resa conto che il problema provenisse dalla crema, in quando i sintomi da candida erano spariti ma continuavo ad avere prurito molto forte. Ho contattato nuovamente la ginecologa che mi ha detto di sospendere Pevaryl e continuare con Meclon per un paio di giorni. Premetto che sto riscontrando difficolta ad inserire internamente Meclon per via della sua consistenza molto più dura rispetto a Pevaryl, ma praticamente la seconda sera che l'ho messa mi ha causato un po' di irritazione alle grandi labbra, non so se è perché ho insistito per cercare di introdurla all'interno o altro.. in ogni caso ogni tanto continuo ad avere un pizzico di prurito e fastidi vari. Secondo voi da cosa può dipendere? Non ho mai sofferto di infezioni o altro, ho sempre avuto tutto nella norma. Concludo dicendo che la ginecologa mi aveva dato anche degli integratori e probiotici che ho dovuto sospendere sin da subito per via dei lieviti presenti e per via del lattosio, ora sto assumendo un altro integratore con diversi Lactobacilli: crispatus, reuteri, acidophilus, e ramnosus; in più ho cambiato anche detergente intimo dal Chilly al mentolo sono passata al Candinet schiuma detergente. Cosa mi consigliate voi di fare?
lei ha una infiammazione e questa infiammazione le porta ad avere secchezza e prurito. La candida e solo una consequenza di questa infiammazione. per l'irritazione alle grandi labbra si metta del DISTROFIL spray che elimina la secchezza e il gonfiore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1398 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.