Salve,sono una ragazza di 28 anni,normopeso,sono abbastanza attiva e cammino molto. A settembre mi s

2 risposte
Salve,sono una ragazza di 28 anni,normopeso,sono abbastanza attiva e cammino molto. A settembre mi sono improvvisamente bloccata con la schiena per cui ho effettuato una terapia con anti infiammatori e Voltaren compresse per circa 10 giorni,e la situazione sembrava essersi risolta. Dopo un po',non avendo più dolore,ho ricominciato un po' di attività fisica,camminata veloce alternata ad una leggera corsa,e dopo 2 giorni è ricomparso un dolore lombare che man mano si è irradiato alla gamba dx come un dolore urente. Ho rifatto la terapia anti infiammatoria con scarsi risultati,ho iniziato poi con dicloreum 150 e il dolore sembrava essere scomparso. Staccata la terapia, la sintomatologia è ricomparsa. Quindi effettuo una RMN lombo sacrale dal quale non si evince la presenza né di ernie ne di protrusioni,ne stenosi del canale vertebrale. Per cui decido di andare da un osteopata e in tutti effettuo 4 trattamenti,ma ho notato che dopo ogni trattamento aumentava la sintomatologia. Nel frattempo mi è stato prescritto Patrol 2cp al GG,la sintomatologia si riduceva molto ma appena staccata la terapia di nuovo stessi dolori,dolore zona lombare e bruciore gamba dx fino al polpaccio,spesso anche a sx o a volte entrambe. Effettuo visita da un ortopedico che visualizzando la RMN vede una delle due radici nervose ingrossata,per cui effettuo Bentelan 4mg i.m per 3gg,insieme a muscoril e toradol la sera,poi i restanti due giorni mezza fiala di Bentelan con muscoril e toradol. Sono al 3 GG di terapia ma non vedo risultati,il dolore è sempre lo stesso,anche perché una settimana prima per una lieve sollecitazione ho accusato di nuovo forti dolori lombari. Il medico mi ha detto che posso cominciare un trattamento posturale nel momento in cui si riduce un po' il dolore. Sono ormai quasi 4 mesi che sono in questa situazione e sembra che sia refrattaria a tutte le terapie. Cos'altro potrei fare a riguardo?
Gentile signora,
alla luce di quanto da Lei detto, Le proporrei di fare un esame Rx bacino per anche ed in Rx L/S con le prove dinamiche (altrimenti detto in flesso-estensione). Se la RM non induce al momento a trattamenti chirurgici il sospetto è che lei possa avere o una sacro-ileite destra o che ci sia una minima listesi non visibile all’esame RM.
Le auguro buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora, io penso che nella Sua condizione debba completare l'iter diagnostico perchè povero con la sola RM ed avere un accurato esame neurologico fatto da un Neurochirurgo con esperienza vertebro-midollare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.