Salve, Sono una ragazza di 28 anni ed è da 3 anni che ho un dubbio importante che ogni tanto si ri

1 risposte
Salve,
Sono una ragazza di 28 anni ed è da 3 anni che ho un dubbio importante che ogni tanto si riaffaccia e non mi fa dormire la notte. Nel 2018 ho fatto un rx del cranio al pronto soccorso perché si sospettava la frattura del naso a causa di un urto. Ho subito notato uno strano cerchio più bianco di grandi dimensioni (leggermente più piccolo dell'orbita oculare) quasi al centro del cranio, ma ho pensato che se si fosse trattato di qualcosa di potenzialmente grave me lo avrebbero detto subito al pronto soccorso ed ho così messo a tacere i miei timori. Circa un anno dopo ho ricominciato a pensare a quella lastra e ho deciso di prendere un appuntamento con un neurologo nella speranza di avere qualche risposta, lui però si è detto incerto circa la natura di quella macchina e mi ha consigliato di andare a parlare con un radiologo prima di fare indagini più approfondite (risonanza magnetica). A quel punto mia madre è andata al pronto soccorso, dove non è riuscita a parlare direttamente con un radiologo, ma le avrebbero riferito che quella macchia era una bolla d'aria riconducibile ad una sinusite. Ho voluto credere a quanto riferitomi, ma quando mi capita di ripensarci mi viene il fortissimo dubbio che il radiologo si sia sbagliato. Ho provato a cercare su internet delle immagini che assomigliassero alla mia rx, così come ho provato a cercare queste bolle d'aria causate dalla sinusite, ma nessuna di queste ricerche ha prodotto risultati. Da qui la mia domanda: so che non è la lastra lo strumento con cui si diagnostica un tumore cerebrale, ma in linea teorica sarebbe possibile averlo scoperto accidentalmente proprio con una lastra? Magari a causa di una calcificazione? Oppure davvero può trattarsi di una bolla d'aria riconducibile ad una sinusite? Mi consigliate di prendere un appuntamento con un radiologo per togliermi definitivamente ogni dubbio?
Vi ringrazio infinitamente per aver letto la mia domanda e per qualsiasi risposta vogliate darmi
Bisognerebbe vedere direttamente l RX chiedendo una consulenza radiologica ed in caso di persistenza dei sintomi eseguire una RMN del cranio.