Salve, sono una ragazza di 28 anni che all'ultima visita ginecologica ha ricevuto la diagnosi di end

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni che all'ultima visita ginecologica ha ricevuto la diagnosi di endometriosi per la presenza di due cisti. Per questo motivo mi è stata prescritta Slinda (perché l'ultima volta che ho usato una pillola con estrogeni mi era venuta la pressione alta) con l'obiettivo di non farmi venire il ciclo e far atrofizzare queste cisti. Ho iniziato la pillola il primo giorno di ciclo che è continuato come al solito ed invece di terminare si è trasformato in perdite, prima marroni e poi rosa/rosse che ci sono tutt'ora che sono alla 19esima pillola, e adesso sono iniziati anche lievi dolorini di pancia e ovaie. La ginecologa mi aveva anche suggerito di non prendere le placebo e attaccare con il secondo blister se vedevo l'inizio di un ciclo (cosa che farò per non peggiorare la situazione). La pillola l'ho sempre presa alla stessa ora e non prendo farmaci che interferiscono. Mi domando se è normale e il mio corpo si deve solo abituare o dovrei cambiare pillola? Perché l'obiettivo era non avere ciclo e non so quanto queste perdite mi facciano bene. L'efficacia contraccettiva è assicurata nonostante queste perdite e dolorini?
Se lei HA L'ENDOMETRIOSI si cura solamente andando in amenorrea farmacologica per6-9 mesi . Finche lei ha perdite e spotting NON sta curando l'endometriosi. Quelle due cisti potranno diventare più piccole MA NON Scompariranno perche una volta che si è formato la cisti L'UNICA maniera per eliminarli del tutto e togliere la caps in laparoscopia . SI ricordi che l'endometriosi è tossico per gli ovociti. appena smetterà la cura si riformeranno.A SUA DISPSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.