Salve. Sono una ragazza di 27 anni, non assumo farmaci e non ho patologie. Vi scrivo perché mi sono
1
risposte
Salve. Sono una ragazza di 27 anni, non assumo farmaci e non ho patologie. Vi scrivo perché mi sono capitate delle situazioni poco piacevoli dall'estetista. La prima volta, 3 anni fa, dopo aver sentito l'odore del gel per unghie , ho iniziato a provare mancanza di fiato, nausea e giramenti di testa. In visto ero pallida e stavo quasi per svenire, ma mi sdraiai subito a terra e mi passò. Pensavo che lo svenimento fosse dovuto ad una reazione eccessiva al dolore, poichè 15, 20 minuti prima della comparsa dei sintomi, durante la manicure l'estetista mi fece più male e quindi pensavo fosse dovuto a ciò. Successivamente cambiai estetista e non si verificarono più questi problemi. Questo fino allo scorso venerdì, quando mi sono ritrovata nella medesima circostanza e con i medesimi sintomi di 3 anni fa. Sempre verso la fine del trattamento, dopo aver sentito un forte odore del gel, ho iniziato ad avere mancanza di fiato che è durata poco. Successivamente è comparsa la nausea con dolori addominali, brividi e visione offuscata. Ma stavolta ho perso completamente i sensi e mi sono svegliata in un'altra stanza con le gambe alzate. La ripresa è stata veloce ed ho subito ricordato l'accaduto, ma sono rimasta terrorizzata dall'accaduto. In particolare, l'estetista mi ha detto che ad un certo punto mi è uscita la bava dalla bocca e questo particolare mi ha destato particolare terrore, ma mi ha detto che non ho avuto scosse o convulsioni. Sono andata dal cardiologo e ho fatto ecg ed ecocardio ed è tutto ok. Mi ha detto che potrebbe essere stata una sincope vasovagale e che se si ripete devo fare una visita neurologica. Io però continuo ad essere preoccupata, ho paura di essere allergica a qualche sostanza o forse ho inalato accidentalmente il solvente e mi è capitato questo. Può essere una reazione del genere? Premesso che solo io in quella stanza ho avuto questo effetto e per fortuna si è risolto spontaneamente. Però gli unici episodi di svenimento mi sono capitate dall'estetista e sempre dopo aver inalato il gel.
Salve
Farei valutazione neurologica ed EEG, con deprivazione di sonno
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano
Farei valutazione neurologica ed EEG, con deprivazione di sonno
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.