Salve , sono una ragazza di 27 anni Ho iniziato circa 2 mesi fa a notare fastidio e bruciore agli

1 risposte
Salve , sono una ragazza di 27 anni
Ho iniziato circa 2 mesi fa a notare fastidio e bruciore agli occhi dopo poco ho notato un rigonfiamento, “pallina biancastra” all interno della parte inferiore dell occhio , ho assunto nettacin per 5 giorni e quello che presumo sia stato un orzaiolo è andato via , la sensazione di secchezza agli occhi è rimasta per cominciare poi a portare dinuovo fastidio e sensazione di corpo estraneo... sono comparsi anche una sensazione di prurito sotto al palato e fastidio alle orecchie , naso chiuso e qualche starnuto così che dopo 2 settimane ho preso betabioptal 2 gc 3 volte al giorno per 7 giorni ho sentito da subito sollievo in azione decongestionante, poco dopo l applicazione sentivo il medicinale scendere attraverso il naso e la gola così sono spariti tutti i sintomi dopo pochissimi giorni è tornato il fastidio agli occhi che sentivo secchi e sempre come se avessi un corpo estraneo ho applicato delle lacrime artificiali alfa monodose lubrificante Dopo una settimana Sono tornati tutti i sintomi , in più ho notato che le mie mani sono molto secche e screpolate sia sul palmo che sul dorso. Sto assumendo adesso antibiotico zaditen e collirio alfa antistaminico il fastidi agli occhi sembra essere scomparso ma ho ancora naso chiuso e fastidio a orecchie, tutto questo sotto consulto telefonico de medico di base che non intende visitarmi dato il periodo
Buonasera,
la sintomatologia descritta farebbe pensare ad una patologia di tipo allergico.
Ritengo pertanto sia necessario intraprendere un percorso diagnostico per stabilire se realmente sussiste una sensibilizzazione allergica e provvedere così ad un'opportuna terapia specifica.
Prenota subito una visita online: Visita allergologica pediatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.