Salve sono una ragazza di 27 anni e sto insieme al mio ragazzo da circa 6 mesi.. premetto che io son
4
risposte
Salve sono una ragazza di 27 anni e sto insieme al mio ragazzo da circa 6 mesi.. premetto che io sono vergine invece lui ha già avuto vari esperienze..abbiamo sempre avuto una grande intimità ma abbiamo sempre fatto solo petting e preliminari e non siamo mai arrivati alla penetrazione e quelle rare volte che ci abbiamo provato non ci siamo riusciti o perché non riusciva ad entrare o per via del mio dolore.. lui dice che il motivo è che non vuole farmi male.. ho provato a rassicurarlo più volte di essere pronta ma alla fine non abbiamo mai avuto un rapporto completo..io questa situazione comincio a viverla male.. cosa dovrei fare? Grazie in anticipo
Buongiorno, comprendo il suo disagio e la motivazione a superare questo ostacolo di coppia a vivere pienamente l'intimità sessuale con il suo partner. Invito Lei ed il suo ragazzo a contattare insieme uno psicoterapeuta con formazione in sessuologia al fine di affrontare queste paure e trovare un reciproco appagamento. Cordiali saluti. Dr.ssa Lorena Ferrero
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara ragazza, il dolore non è 'obbligatorio', anzi durante una sessualità sana e piacevole non dovrebbe essere presente. Ha fatto una visita di controllo? Forse il fatto di non essere mai arrivata alla penetrazione le crea tensione, che si manifesta con un irrigidimento dei muscoli intorno alla vagina, chiaramente questo non aiuta il suo ragazzo e in più può provocare dolore. Le consiglio di continuare a provare cercando di dare meno peso alla penetrazione in sé, ma focalizzandovi sul piacere. Se non riuscirete a sbloccarvi, è sempre possibile richiedere un consulto sessuologico.
Il dolore che riferisce può avere un'origine organica (pertanto sarebbe auspicabile un consulto ginecologico), quanto psicologica: sarebbe utile capire che cosa la blocchi; che cosa la faccia irrigidire, creando, conseguentemente, una contrazione della muscolatura pelvica. Inoltre, l'idea di procurarle dolore, fa sì che anche il suo compagno possa avere problemi nell'approccio sessuale con Lei. Un consulto psicosessuologico, individuale o di coppia, potrebbe aiutarvi a vivere liberamente la vostra sessualità.
Salve, è senz'altro comprensibile il suo vissuto e la sua voglia di risolvere questa situazione. La invito, proprio in virtù dell'importanza della situazione, a porsi delle domande più profonde, che abbiano a che fare con le sue emozioni che mette in gioco nella relazione e durante il momento di intimità con il partner. Nella danza della sessualità entrano in gioco diverse energie ed ognuno di noi è in quel momento portatore non solo di un corpo ma di una storia. Delle volte occorre svelare i misteriosi e profondi meccanismi che intervengono e "disturbano" una libera espressione della sessualità. Sarebbe un viaggio interessante alla scoperta di nuove consapevolezze di sè e le auguro di affidarsi ad un professionista serio e competente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo anni di storie fallite e di insicurezze , e ben dopo due anni di zero rapporti sessuali , incontro la mia attuale fidanzata , dopo qualche mese ho sviluppato una forte ansia perché avevo paura di perderla e dopo svariati rapporti è capitato di fare cilecca da lì la paura di avere una…
- Buongiorno. Ho avuto un rapporto sessuale per la prima volta. Ho messo il profilattico e dopo aver eiaculato l’ho cambiato per continuare. Il fatto è che non ricordo precisamente, ma credo fermamente di aver toccato anche dentro quello vecchio per poi ritoccare di nuovo quello nuovo per inserirlo, e…
- Buongiorno so che è spento e immorale. Avevo iniziato a toccarmi con le mutandine usate di mia madre (e delle famigliari) finita la masturbazione lprovo piacere a mostrare a chi le ha usate La mia eiaculazione lasciandole in camera loro o sul letto., diverse volte in camera a casa di amici di scuola…
- Buonasera, sono 3 volte ,una distante da un giorno all'altro, che non riesco nei rapporti con il mio patner a percepire piacere,non riesco a venire, da cosa può dipendere?
- Salve Io ho avuto un rapporto non protetto con il mio partner ma non è venuto dentro è comunque possibile che io possa rimanere incinta?
- salve, io e il mio ragazzo abbiamo fatto un rapporto protetto ma si e sfilato il preservativo però è rimasto con la parte aperta di fuori e si è tolto tutto e ben intatto... e subito dopo mi sono bel lavata la vagina, c'è rischio di rimanere incinta?
- Salve ho sempre avuto rapporti non protetti e non è successo mai nulla, l'altra sera ho avuto un rapporto non protetto, c'è qualche rischio?
- Mancanza di eccitazione sessuale Gentili dottori, Ho 39 anni e nel corso degli ultimi ho notato un progressivo calo del desiderio sessuale ed in particolare disturbi legati alla fase dell’eccitazione: lubrificazione e vasodilatazione sono pressoché assenti ma riesco ad avere rapporti con l’uso…
- Salve sono un ragazzo di 27 anni,domenica con la mia ragazza stavo facendo petting spinto senza vestiti e mentre lei era seduta su di me, ho sentito durante lo strusciamento, un pizzico e subito dopo ho avuto una perdita di sangue… volevo chiedere se ci fosse qualche problema di frenulo corto o se semplicemente…
- Ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza , preso dalla foga sono uscito al l'ultimo iaculando fuori , Ma ho ansia che qualcosa sia entrato non ne sono sicuro , c'è rischio che rimanga incinta anche la prima volta?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 472 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.