Salve sono una ragazza di 26 anni e vorrei un parere su alcuni sintomi strani che mi preoccupano mol
1
risposte
Salve sono una ragazza di 26 anni e vorrei un parere su alcuni sintomi strani che mi preoccupano molto. Sono sempre stata una ragazza abbastanza attiva, l’anno scorso lavoravo e nel frattempo mi iscrissi anche all’università però è da maggio del 2023 che ho lasciato il lavoro per dedicarmi solo agli studi. Però da quando non lavoro conduco una vita molto sedentaria, inizialmente mi faceva male dietro la schiena bassa sul lato destro e parlandone con il mio medico mi ha fatto fare una radiografia dove è uscito che ho una vertebra schiacciata, ora mi chiedo è possibile che mi faccia così male? Poi ho iniziato a sentire una sensazione strana alla gamba sinistra che non so spiegare come se fosse addormentata. Inoltre ultimamente le articolazioni scriocchiano come non hanno mai fatto prima e la mattina mi sveglio con dolori alle braccia. Il mio ragazzo che doveva andare da un reumatologo mi ha portato con lui e mi ha visitata e tranquillizzata dicendo che secondo lui è un forte stato di ansia (infatti sono molto ansiosa). Poi mi scritto Di fare una risonanza al rachide lombo sacrale( che ancora devo fare) e mi ha dato il magnesio. Devo dire che da quando prendo il magnesio qualche beneficio ci è stato però sono molto preoccupata perché scrivendo i sintomi su Internet, cosa sbagliatissima da fare, mi è uscito che potrebbe essere sclerosi multipla. Ora sono in ansia più totale e ho paura di essere malata, delle volte quando faccio qualcosa mi sento un po’ di affanno. Secondo voi potrebbe essere qualche malattia neurologica? Dovrei andare forse da un neurologo? Aggiungo inoltre che spesso mi fa male la spalla e il collo ma forse questo è causato da una postura scorretta. Ora vivo con la paura di essere malata, vorrei un parere medico e grazie a chi risponderà.
Buongiorno. Premettendo che questo è un mezzo per dare consigli, piuttosto che un vero e proprio parere né rappresenta un mezzo per fare o escludere diagnosi, faccia con serenità la risonanza magnetica che ha già in programma. Il consiglio principale che posso darle per evitare ansie collaterali è di porre le domande direttamente al medico (di base o allo specialista che la seguirà) perchè se cerca un sintomo su internet esce fuori che potenzialmente potrebbe essere qualsiasi cosa e si sta facendo solo del male, peggiorando il substrato ansioso sottostante. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.