Salve,sono una ragazza di 26 anni e vorrei un parere medico su alcuni sintomi che sto accusando da u

1 risposte
Salve,sono una ragazza di 26 anni e vorrei un parere medico su alcuni sintomi che sto accusando da un po’ e che mi creano molta preoccupazione. Ho un dolore dietro la schiena sul lato destro a livello del rene e sono andata dal mio medico di base e mi ha detto di fare una radiografia dove è uscito che ho una vertebra schiacciata(non so se centri qualcosa con i sintomi che avverto però lo scrivo lo stesso).Poi alla gamba sinistro ho inizito a sentire una sensazione stana come se fosse addormentata non riesco a spiegare bene, sono una persona molto ansiosa e conduco una vita sendetaria in quanto studentessa. Inoltre la mattina mi capita di svegliarmi con sei dolori alle braccia e alle mani, non mi era mai successo prima. Anche gli occhi mi danno un po di problemi, a volte mi vengono dei forti mal di testa e diventano sensibili alla luce e delle volte ho notato che sulla palpebra inferiore escono delle bollicine piccolissime ed ho la sensazione come se ci fosse qualcosa nell’occhio. Scrivendo i sintomi su google (cosa sbagliatissima da fare) mi è uscito che sono sintomi della sclerosi multipla e sono entrata nel panico più totale. Sono andata da un reumatologo e gli ho spiegato i miei sintomi e mi ha detto che secondo lui è un forte stato ansioso e in più mi ha dato del magnesio e mi ha prescritto di fare una risonanza lombo sacrale per il dolore che ho dietro la schiena, anche se mi ha tranquillizzata dicendomi che secondo lui non è niente di preoccupante. Ora secondo voi sarebbe il caso di andare da un neurologo? È possibile che siano sintomi dell’ansia? Sto assumendo il magnesio e devo dire che al qualche miglioramento l’ho avuto anche se ho molta paura di essere malata
Gentilissima,
sicuramente l'ansia a volte può giocare brutti scherzi facendosi sentire nel corpo, creando i cosiddetti sintomi "Psico-somatici" (la lettura su internet, nell'era digitale che stiamo vivendo, purtroppo, ne è una della cause più frequenti).
Per darle però una risposta più precisa e completa, la visita in presenza con un esame obiettivo neurologico completo ritengo sia ancora tutt'oggi fondamentale e imprescindibile.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.