Salve, sono una ragazza di 26 anni e una settimana fa ho fatto una visita ginecologa dopo un anno, l

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni e una settimana fa ho fatto una visita ginecologa dopo un anno, la dottoressa mi ha detto che ho l ovaio micropolicistico e mi detto di prendere per 3 mesi il NOSiFOL-D.
Il ciclo mi viene regolarmente rispetto a quando ero più piccola, solo la settimana scorsa ho avuto un anticipo di 3/4 giorni. Dolori mestruali i primi 2 giorni e ciclo abbondante a volte anche a pezzi. Però lei mi ha detto di prendere questo integratore per evitare che si bloccano le ovaie. Le mie domanda sono: qual è la differenza fra ovaio policistico e micropolicistico? Qual è più “grave”? E come mai avendo un ciclo regolare mi abbia prescritto di prendere il NOSiFOL-D. ?
Grazie a chi si dedicherà a schiarirmi le idee.
Saluti.
Un ovaio micropolicistico oppure policistico NON è una diagnosi ma ci si riferisce ad un atteggiamento ecografico. Ogni pallina che vedi sulle tue ovaie è un follicolo che è cresciuto in "quel" mese, che non ha avuto la possibilità di maturare ed arrivare all'ovulazione ed è rimasto lì e si è incistito e dunque significa che non hai ovulato "quel" mese. Quando si verifica ciò (mancanza) spesso nell'arco degli anni tutti i mesi di ANOVULAZIONE ti portano ad avere questo atteggiamento. Perciò tendi a non ovulare spesso. Il tuo problema è la qualità scarsa del tuo endometrio e di irregolarità del ciclo che occorre ancora.IL PROBLEMA è spesso dovuto ad una irregolarità ormonale. Ecco devi fare uno screening ormonale tra cui prolattina ,SHBG,insulinemia,DEA,DEAS, idrotestosterone testosterone etc. La ragione è quasi sempre è ormonale. Buon proseguimerto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.