Salve, sono una ragazza di 26 anni e da circa 1 anno ho problemi di sangue occasionale dall'ano. Ad

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni e da circa 1 anno ho problemi di sangue occasionale dall'ano. Ad agosto 2023 ho effettuato una colonscopia da ano fino ad Ileo (risultata negativa con emorroidi congeste. Non mi é stato detto di fare altro). Poi ho effettuato 2 visite proctologiche da cui é risultato che ho i cuscinetti emorroidari normo posizionati ma prolassanti con presenza di rare disepitelizzazioni e basta. Adesso a distanza di 1 anno sto avvertendo del bruciore nel momento in cui vado in bagno e ho trovato delle striature rosse nella carta igienica. Poi magari ci rivado dopo 1/2 giorni e non vedo nulla senza problemi. Oggi ci ritorno, sento un leggero bruciore e poi dopo del pulirmi vedo una goccia di sangue rossa sulla carta. Io sinceramente non so più cosa devo fare e la cosa mi mette ansia.
Mi sembra evidente che l'origine dell'ematochezia sia il prolasso emorroidario mai trattato, e direi anche trascurato.
Molto dipende dalla sua alimentazione: la maggior parte dei prolassi emorroidali sono dati dal passaggio di feci troppo dure o troppo liquide, in situazioni di cronicità.
Non deve essere ansiosa ma affrontare finalmente la sua condizione, mettendosi nelle mani di un Medico Proctologo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Con una colonscopia negativa sarei tranquilla sull'origine del sanguinamento, che dovrebbe essere causato dalle emorroidi o da una ragade anale, ma è necessario visitarla.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.