Salve, sono una ragazza di 26 anni e avrei una domanda da farvi. Qualche settimana fa mi sono taglia

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni e avrei una domanda da farvi. Qualche settimana fa mi sono tagliata con un barattolo in alluminio sul dito che mi inizia a sanguinare e subito disinfetto la verita e metto un cerotto. Tutta la notte e il giorno seguente sto con il cerotto poi quando quando inizio a lavare i piatti questa ferita mi inizia a sanguinare di nuovo però subito si ferma il sangue. Dopo un po’ vado a fare una doccia e la ferita inizia a sanguinare di nuovo e ancora una volta però il sangue subito si ferma. Non ho dato molto peso a questo episodio però qualche giorno fa depilandomi con una lametta sotto la doccia mi taglio, è proprio come se mi fossi tirata un pezzo di pelle non so bene spiegare questa ferita comunque esce un bel po’ di sangue che io subito disinfetto e metto un cerotto che faccio stare per tutta la notte e il giorno seguente, ovviamente cambiandolo ogni tanto. Il giorno dopo tocco questa ferita con il cerotto con la mano e quando vado a togliere il cerotto noto che mi sanguina di nuovo però questa volta subito si ferma il sangue. Io essendo molto ansiosa penso subito al peggio perché non mi è mai successo che una ferita il giorno dopo sanguinasse ancora, i miei pensieri vanno subito a brutte malattie anche perché ultimamente mi esce qualche livido però sono piccoli e dopo pochi giorni passano, inoltre sto notando che mi stanno uscendo molti capillari rotti sulle gambe e alcuni anche sul viso che ho già fatto vedere ad un dermatologo. Mi piacerebbe avere un parere se questi episodi possono essere solo da ricondurre a brutte malattie oppure sono io che mi preoccupo troppo, io mi sento bene non ho altri sintomi però mi vengono brutti pensieri e ho paura di andare dal medico perché sicuramente mi scriverà delle analisi e sono terrorizzata dal risultato. Spero in qualche vostro parere, grazie a chi risponderà.
Salve, la presenza di lividi, soprattutto se spontanei, può essere associata a molte cause, da quelle più banali (fragilità capillare o in generale facilità all'ecchimosi, piuttosto frequente nelle giovani donne) ad altre più serie. In ogni caso se molto frequenti e spontanei, considerando anche la difficoltà nell'arrestare il sangue (di cui parlava), al fine di escludere un disturbo della coagulazione (non sempre riscontrabili con gli esami di routine), le consiglio di richiedere una visita presso un centro di emostasi e trombosi come il nostro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.