Salve, sono una ragazza di 26 anni. Due settimane fa, scendendo dall'autobus, ho preso uno strappo

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Due settimane fa, scendendo dall'autobus, ho preso uno strappo dietro il ginocchio. Questo almeno mi aveva detto la guardia medica. L'ho tenuto a riposo 2-3 giorni, senza camminare, poi ho usato la stampella per altri due giorni, finché non ho sentito che, seppur andando piano, riuscivo a camminare da sola.
Pian piano è guarito e son tornata a camminare normalmente. Era rimasto pochissimo dolore e giusto se acceleravo molto/saltavo, cose che quindi ho evitato di fare, ma da una settimana ha cominciato a farmi molto male il polpaccio. Quando cammino o sto ferma non lo sento, ma al tatto è sempre molto dolorante. Non sembra gonfio né ho sentito dei "grumi" massaggiandolo, semplicemente toccandolo anche piano sento questo dolore lancinante. Mi fa male molto anche la mattina quando mi alzo dal letto, i primi passi li faccio sempre zoppicando, poi camminandoci sopra durante la giornata passa. Ovviamente non riesco a correre o fare cose particolari. In quel caso il dolore è forte.
In generale comunque sento che è affaticato. Al momento uso il Voltaren la sera ma non vedo risultati.
Che cosa può essere? Potrebbe essere un'infiammazione come conseguenza dello strappo? Ho ricominciato troppo presto a camminare? Considerando che non faccio sport, l'unica attività fisica che faccio è camminare fino a lavoro, circa 2km (andata e ritorno compresi), ogni giorno.
Dovrei preoccuparmi che possa essere qualcosa ai tendini? È necessario fare l'ecografia?
Buongiorno le consiglio di stare serena ma di eseguire un ecografia muscolo scheletrica per esser certi che non si tratti di un’altra distrazione muscolare che coinvolge il gemello o che sia la stessa con edema sceso per la gamba.cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi che deve farsi visitare da uno specialista che valuterà la necessità di approfondire il caso con un esame ecografico o che potrà completare la propria visita eseguendolo egli stesso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.